Roberto Cavalli spring\summer 2012 01

Per la p/e di Roberto Cavalli 4 modelle icona

11 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

Gennaio 2012: è tempo per le Maison di Moda di presentare le nuove campagne primavera-estate 2012.

Dopo avervi mostrato quelle di Louis Vuitton, Bottega Veneta, Prada e Giorgio Armani, ecco le immagini della Maison Cavalli, che ha come protagonista la bellezza iconica di 4 top models eccellenti: Naomi Campbell, Karen Elson, Kristen McMenamy e Daphne Groeneveld sono le muse dello stilista fiorentino, che ha scelto di rappresentare la propria collezione attraverso donne che incarnano i canoni di un fascino moderno.

Steven Meisel ha realizzato gli scatti fotografici all’interno degli studios situati al Pier 59 a New York, utilizzando un background monocromatico che esalta lo splendore degli abiti in seta stampata e i capi illuminati da ricami dorati e sontuosi decori.
Un equilibrio statico, una struttura di corpi che disegnano una geometria perfetta, dove Naomi Campbell catalizza l’attenzione con il suo sguardo magnetico, solare e sensuale. Una visione estremamente sofisticata e femminile.

Per lo scatto dedicato alla borsa Florence, nuova ‘It’ bag della Maison, il volto di Naomi si illumina con un sorriso dolce e accattivante, che ne valorizza la sua indiscutibile bellezza e carisma.