Bottega Veneta campagna pubblicitaria p/e 2012

Bottega Veneta p/e 2012: le foto sono di Jack Pierson

10 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

Siamo ormai a metà gennaio e tutte le Maison di moda stanno svelando le campagne pubblicitarie della nuova stagione. Dopo Louis Vuitton, Giorgio Armani e Dolce & Gabbana, ecco che anche Bottega Veneta mostra la sua nuova collezione per la P/E 2012.

L’autore degli scatti è l’artista e fotografo Jack Pierson, le immagini delle collezioni prêt-à-porter donna e uomo sono state realizzate lo scorso ottobre a Coconut Grove in Florida. Quella con Pierson è l’ultima in ordine di tempo tra le esclusive collaborazioni creative dell’azienda con talenti artistici d’eccellenza.

Jack Pierson è un artista contemporaneo di grande spessore, la cui opera abbraccia molti mezzi espressivi, tra cui fotografia, collage, disegno, pittura e installazione. Questa sua versatilità rende difficile incasellare l’arte di Pierson, anche se da tutti i suoi lavori emerge un’affascinante mescolanza di vulnerabilità emotiva ed eleganza formale.

Il direttore creativo della Maison Tomas Maier spiega: “Da molti anni ammiro il lavoro di Jack, e soprattutto la sua capacità di creare immagini che si sono al contempo precise e spontanee. Mi interessava vedere come avrebbe interpretato questa collezione che combina una tecnica meticolosa con uno spirito di libertà e scoperta”.

A febbraio il video-documentario sul servizio fotografico andrà ad aggiungersi alla serie video The Art of Collaboration su bottegaveneta.com.

 

Bottega Veneta campagna pubblicitaria 2012