Altaroma 2018, Gattinoni sfila alle Terme Diocleziano

Altaroma 2018, Gattinoni sfila alle Terme Diocleziano

23 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Altaroma 2018, Gattinoni sfila alle Terme Diocleziano. La maison ha scelto di presentare la nuova collezione di haute couture, la cui sfilata nell’ambito delle manifestazioni di Altaroma è prevista per il 27 gennaio alle 21, in un sito archeologico tra i più suggestivi della capitale: l’Aula Ottagona – Ex Planetario del Complesso Monumentale delle Terme di Diocleziano- Museo Nazionale Romano. “Un sito archeologico di rara bellezza, nel cuore della capitale, prestigioso per storia ed eleganza architettonica. L’Aula Ottagona, fastoso ambiente, si palesa come scenografia ideale di inaspettate creazioni couture” sottolinea un comunicato della Gattinoni, maison diretta da Guillermo Mariotto.

Probabilmente non mancherà all’appuntamento Virginia Raggi, sindaco di Roma, che sul red carpet dell’evento inaugurale della stagione del Teatro dell’Opera, ha indossato una mise di alta moda della maison Gattinoni. Alla rappresentazione dell’opera La damnation de Faust di Hector Berlioz, la sindaca ha attirato l’attenzione su di sé, apparendo in un abito impeccabilmente elegante e romantico, quasi da eroina della lirica ottocentesca.

L’abito fa parte della collezione disegnata da Guillermo Mariotto, intitolata” Le bottigliette”. Infatti, la forma del vestito, dicono dalla maison, trae ispirazione da una piccola bottiglia che si frantuma in mille pezzi. L’abito nero ha un corsetto stretto che sottolinea il punto di vita sottile della sindaca e la gonna ampia per via della crinolina, doppiata in tulle, è intarsiata in velluto per un effetto vintage, reso ancora più evidente dai decori di paillettes e micro-cannette. FOTO ANSA.

Tags