Mom, l’incubatrice gonfiabile anti crisi: costa solo 250 sterline (320 euro) a fronte delle 30mila (38mila euro) di un’incubatrice tradizionale. E’ stata progettata da James Dyson, 23 anni, della università di Loughborough (Inghilterra) e grazie a questo oggetto rivoluzionario ha vinto il James Dyson Award 2014.
Mom è formata da pannelli gonfiabili manualmente e riscaldabili. Temperatura, umidità e luce della culla termica sono regolati da una serie di sensori comandati da una scheda Arduino. Può inoltre essere ripiegata per il trasporto.
Secondo i dati forniti dall’Oms (L’Organizzazione mondiale della sanità), 3 neonati prematuri su 4 muoiono nel mondo perché non hanno la possibilità di essere incubati. Questo spiega la grandezza del progetto di Dyson, pensato proprio per i Paesi in via di sviluppo:
“Ho deciso di dedicarmi a questo problema dopo aver guardato un documentario sul problema dei bambini nati prematuri nei campi profughi”, afferma il giovane vincitore, “la loro situazione mi ha spinto ad usare le mie competenze ingegneristiche per fare la differenza.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…