ROMA – Maternità surrogato o utero in affitto: la si può chiamare in modi diversi, ma la sostanza non cambia. Una donna porta a termine la gravidanza di un figlio che non è il suo, ma che è stato generato da gameti ed embrioni di due donatori.
Una scelta che divide molto, come si è visto prima durante la discussione al Senato del disegno di legge sulle unioni civili firmato dalla senatrice del Pd Monica Cirinnà e adesso con la notizia del figlio avuto dal leader di Sel Nichi Vendola e dal suo compagno Ed Testa grazie, proprio, ad una “mamma surrogata”.
In Italia l’utero in affitto è qualcosa di lontano anni luce, vietata dalla legge ma osteggiata anche da molta parte dell’opinione pubblica, compresa una parte del mondo femminista. Nel ddl Cirinnà pur di evitare qualunque rischio di maternità surrogato si sono stralciati persino gli articoli che parlavano di permettere l’adozione del figlio del partner in una coppia gay. Ma nel resto del mondo come funziona? Lo spiega Valeria Pini su la Repubblica.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…