Viaggi 2023, dove voleranno gli italiani: Maldive, Zanzibar e Thailandia
Il 2023 è appena iniziato e non sono poche le persone che hanno già prenotato il loro viaggio con la “V” maiuscola per l’anno in corso. In generale, gli italiani sembrano prediligere sole e mare. Questo è quello che emerge dai dati di Volagratis.com, che raccontano i movimenti dei viaggiatori in fermento e intenti a scegliere la prima vacanza dell’anno.
Questo inverno i viaggiatori italiani rincorreranno il bel tempo: l’87% delle prenotazioni per le mete di mare si riferisce a partenze previste tra gennaio e aprile, una percentuale in crescita del 26% rispetto al 2021. Al primo posto spuntano quindi le Maldive, seguite da Zanzibar e Thailandia. Nella top 5 si piazzano inoltre la Repubblica Dominicana e Mauritius.
Per il ponte di Pasqua, gli italiani puntano sulle città. Anche se Sharm el-Sheik è al primo posto per il “break” di primavera, il resto della Top 5 è occupata da Parigi, Amsterdam, Londra e Praga. Ma c’è anche chi ha già messo nel cassetto la sua vacanza estiva tra giugno e settembre. Nella Top 5 in questo caso sono le isole a farla da padrone: sul podio ci sono Tenerife, Maiorca e la Sicilia, seguite da Sharm (unica eccezione) e Creta.
Sul sito Volagratis.com ci saranno numerose offerte fino al 31 gennaio 2023 per decine di destinazioni e 3 codici sconto (attivi fino al 16 gennaio) che permetteranno di risparmiare fino a 300€ sui pacchetti volo + hotel per viaggi da effettuare durante il 2023. Inoltre, è possibile bloccare la propria offerta sulla prenotazione del pacchetto volo+hotel versando soltanto un anticipo di 50 euro.
Volagratis.com consiglia 6 destinazioni per il 2023 da prenotare durante i saldi: dalle Maldive, per chi non vuole rinunciare alle alte temperature neanche in inverno, fino a Creta, per un’immersione tra storia e mare, passando per la Repubblica Dominicana, la Sicilia, Parigi e Amsterdam. Non vi resta che prenotare la vostra prossima vacanza! (Comunicato Volagratis.com).
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…