Uomini con la barba: 5 motivi per cui alle donne piacciono di più

Uomini con la barba: 5 motivi per cui alle donne piacciono di più

17 Luglio 2015 - di aavico

ROMA – Ormai è la moda maschile del momento. Più del 50% degli uomini porta la barba. Che sia scura, rossa, chiara, anche bianca, poco importa. Ma alle donne piace? Il pubblico femminile non disdegna questa tendenza, che siano nerd, hipster o metrosexual non importa, gli uomini barbuti piacciono. Ecco 5 buoni motivi per fidanzarsi con un ragazzo che non si rasa il viso riportati da Valeria Paglionico per Donna Fanpage.

  1. E’ un vero maschio. Sembra assurdo, ma basta una semplice barba incolta per considerare un uomo molto più mascolino e virile. I peli sul viso sono sexy e donano il fascino del “bello e dannato” che fa impazzire tutte le donne attratte dai classici bad boy.
  2. E’ un uomo potente. Fin dall’antichità tutti gli uomini di prestigio e potere hanno sempre portato la barba lunga. Da Zeus ai più grandi comandanti della storia, nessuno di loro aveva il viso completamente rasato.
  3. Incute timore. Sarà perché ormai coloro che hanno un viso glabro vengono considerati dei “perfettini”, ma la barba è capace di incutere timore, soprattutto ai rivali in amore. Forse chi la porta non è realmente aggressivo, ma di questi tempi, si sa, è l’apparenza che fa la differenza.
  4. Si cura di più. Contrariamente a quanto si pensa, la barba lunga non è ispida e poco curata, ma anzi esistono una serie di segreti per mantenerla perfetta, come ad esempio usare il balsamo per capelli e pettinarla regolarmente. Gli uomini che hanno la barba lunga, anche quelli con un aspetto trasandato, in realtà curano moltissimo la loro igiene.
  5. Ha un fascino “paterno”. Gli uomini con la barba sembrano essere più maturi e protettivi, proprio come i papà. Sono capaci di trasmettere sicurezza ed hanno un fascino “paterno”: sono proprio questi dettagli che fanno impazzire moltissime donne.

 

Tags