Secondo il test, lui è bello perché le labbra toccano il dito
PECHINO – Sei bello o brutto? Te lo dice il “test del dito”. È l’ultima moda che impazza sui social network e arriva dalla Cina. Su Wibo, la versione cinese di Twitter, impazza la moda del test del dito per capire se si è belli o meno. Migliaia di utenti stanno infatti partecipando al “Beauty and Ugliness Identification Method” noto anche come “finger trap test”.
Come si determina se una persona sia bella o brutta? È semplice: basta posizionare il dito indice contro il mento e il naso, se le labbra toccano il dito, vuol dire che si è belli. Se invece le labbra non toccano il dito… meglio ignorare il risultato.
Il “test del dito” è diventato una vera e propria mania in Cina, anche le celebrità cinesi hanno postato le loro foto mentre si sottopongono al bizzarro test, che è diventato un trend con oltre 200.000 discussioni su Weibo.
La tendenza è stata notata dal sito Vocativ.com ed è stata soprannominata la risposta digitale della Cina di “Hot or Not”. È vagamente basata sulla teoria del rapporto 3.1, che viene utilizzata dai chirurghi estetici per creare il “profilo perfetto”, che vuole che mento labbra e naso siano su un’unica linea.
Il dottor Mark Holmes, del centro chirurgico di McIndoe, ha dichiarato:
“Questo in realtà è un test minore per verificare la simmetria del viso e le proporzioni. Si chiama E-line di Rickett. Come il Golden Ratio ideato dagli antichi greci, è una prova che fanno i medici estetici per la valutazione e la pianificazione di trattamenti cosmetici. E’ un segno di bellezza? Questo è solo un tratto. Ma parte della bellezza è determinata dalla simmetria e dalle proporzioni corrette. Tuttavia, non tiene conto dell’energia e della personalità delle persone”
Brent Tanner, chirurgo estetico, ha aggiunto:
“Anche se questa tendenza si basa su principi classici che risalgono ai tempi di Leonardo Da Vinci è una visione molto semplicistica e la bellezza si basa su qualcosa di diverso da questo test. E’ un test da per fare divertimento, e come tale deve essere preso. La bellezza non è solo negli occhi di chi guarda, ma dobbiamo ricordare che in tutto il mondo ci sono razze diverse non solo caratteristiche diverse, ma anche diversi ideali di bellezza e quindi questo è troppo generico per avere un qualche significato reale”
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…