ROMA – Il mondo è bello perché è vario, si sa. Questo vale (per fortuna) anche per i marchi di moda e per le loro strategie di marketing così se da una parte troviamo chi è solidale con il mondo politico e, come Parah o Fruscìo, chiamano a sfilare e a collaborare nomi noti come il Consigliere Regione Lombardia Nicole Minetti, c’è anche chi preferisce scendere in piazza con i cittadini come ha fatto il marchio “Piazza Italia” che nel comunicato annuncia chiaramente: “Piazza Italia raccoglie la protesta, affidandola ad un drappello di volti comuni che esprimono il pensiero di un esercito, sempre più ingente, di cittadini insoddisfatti, offesi, vessati e frustrati nelle più semplici aspettative, come quella di trovare un lavoro retribuito o di vedersi riconosciuto il diritto di andare in pensione nei tempi sperati e, a suo tempo pattuiti”.
Detto fatto, il brand si è affidato al volto di cittadini “comuni” con una campagna promozionale sottilmente provocante, in cui con una buona dose di autoironia riesce a “colpire” gli animi (e la politica) italiana.
Così ecco che una giovane commessa annuncia di essere “pronta ad entrare in politica” con tanto di seni sodi al vento e un mini golfino che poco riesce a coprire. Uno studente, fiducioso e felice, punta a non studiare visto che ce l’ha quasi fatta: “Se mi bocciano un’altra volta, magari divento consigliere”. Anche una ragazza è convinta di quanto studiare non serva e confessa: “Con la cultura non si mangia, con la politica si ingrassa di brutto”.
Questi, sono solo alcuni dei messaggi provocatori lanciati dalla campagna pubblicitaria assolutamente irriverente e provocatoria, proprio in stile Piazza Italia.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…