life style

Lui sparisce dopo il primo appuntamento? 5 tipi di uomini da cui fuggire

Il primo appuntamento rappresenta sempre un momento di svolta all’interno di un percorso di conoscenza. Se quest’ultima prosegue, significa che l’incontro è stato piacevole per entrambi i potenziali partner. Se per qualche ragione non si replica, forse c’è stato un problema di comunicazione o, più semplicemente, la persona che abbiamo davanti non rispetta il nostro canone di bellezza. Ci sono dei casi però in cui il ghosting di uno dei due appare inspiegabile all’altro/a. Questo non è sempre un male, perché ci sono alcuni tipi di uomini (ma vale anche per le donne), dai quali è meglio guardarsi le spalle.

5 tipi di uomini da cui fuggire, possibilmente.

Il narcisista è uno dei tipi più diffusi e può davvero creare dei danni psicologici in chi lo asseconda senza battere ciglio. I suoi problemi sono sempre i più grandi e di solito tende a parlare di se stesso di continuo. L’altra metà della coppia è solo un dettaglio. Può essere anche “covert”, ovvero colui che porta avanti gli stessi obiettivi del narcisista classico, senza però darlo a vedere. Anche dietro un timido di poche parole può celarsi questo tipo di personalità.

Il poliamoroso è quel tipo di uomo che non riesce a rinunciare alle donne che potrebbero essere sue potenziali partner o già lo sono di fatto. Si fa coppia con una persona, ma non si rinuncia all’altra. Una rappresenta la donna ideale come madre e moglie, l’altra quella che smuove la parte più libertina.

Quello che non prende mai decisioni. Vi ritroverete a dover portare avanti voi qualsiasi scelta. Dalla casa alla vita privata, poi le vacanze o le persone con cui uscire. Questo non è il massimo. Nella coppia dovrebbe esserci un equilibrio, anche dei ruoli.

Quello che non dimostra mai affetto con la scusa che “io sono fatto così”. Questa non è una giustificazione. Crescere significa anche uscire dai propri schemi senza rinunciare ai propri valori. Nascondersi dietro una scusa non fa grande onore.

Fuggite dall’uomo che è sempre arrabbiato anche per le cose più stupide e ingrandisce ogni problema al punto che voi stesse avete iniziato a vedere la vita in negativo. Un rubinetto rotto non può scatenare l’ira funesta di una persona. Dare il giusto peso a tutto.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

5 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

17 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

23 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago