Lavare i vestiti nuovi prima di indossarli: un obbligo. Apparentemente sembrano puliti ma in realtà possono arrivare a essere perfino più sporchi dei capi usati. Su di essi possono essere presenti quantità infinite di germi e batteri. Sono stati indossati da altri clienti, essere rimasti per giorni a casa di qualcuno che poi li ha cambiati con un altro capo.
A testimonianza del fatto che i vestiti nuovi sono tutt’altro che puliti, la Division of Microbiology and Immunology della New York University ha condotto un’analisi su alcuni capi venduti, reperiti in tre famosi centri commerciali degli Stati Uniti. E’ stato dimostrato che proprio tra quei tessuti erano presenti secrezioni respiratorie, dovute ad esempio a sternuti o colpi di tosse, squame di pelle, batteri fecali, secrezioni vaginali e lieviti.
Certamente non tutti i batteri sono pericolosi per la nostra salute, ma perché rischiare quando tutto si può risolvere lavandoli in acqua calda o con eventuali antibatterici se si tratta di indumenti intimi?
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…