Lavare i vestiti nuovi prima di indossarli: un obbligo. Apparentemente sembrano puliti ma in realtà possono arrivare a essere perfino più sporchi dei capi usati. Su di essi possono essere presenti quantità infinite di germi e batteri. Sono stati indossati da altri clienti, essere rimasti per giorni a casa di qualcuno che poi li ha cambiati con un altro capo.
A testimonianza del fatto che i vestiti nuovi sono tutt’altro che puliti, la Division of Microbiology and Immunology della New York University ha condotto un’analisi su alcuni capi venduti, reperiti in tre famosi centri commerciali degli Stati Uniti. E’ stato dimostrato che proprio tra quei tessuti erano presenti secrezioni respiratorie, dovute ad esempio a sternuti o colpi di tosse, squame di pelle, batteri fecali, secrezioni vaginali e lieviti.
Certamente non tutti i batteri sono pericolosi per la nostra salute, ma perché rischiare quando tutto si può risolvere lavandoli in acqua calda o con eventuali antibatterici se si tratta di indumenti intimi?
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…