ROMA – Vaglielo a dire, adesso, ad Elsa Fornero e a tutti i “tecnici” che danno dei “choosy” ai giovani italiani. Perché carta canta (e conta) e i numeri urlano forte e chiaro che la necessità di far fronte alla crisi ha portato sempre più italiane, giovani e non, a fare le colf, le badanti e le baby sitter. Altro che schizzinose.
A contare questa volta è stato l’Inps, che ha attestato che dal 2008 ad oggi colf e badanti di nazionalità italiana sono aumentate del 20%. E non certo per stare il più possibile vicino ai figli, come fece il magistrale Robin Williams nel film “Mrs. Doubtfire”.
Le donne italiane si sono rimboccate le maniche e di fronte alle necessità economiche di integrare il più possibile le entrate in famiglia, non sono state di certo choosy e con le mani in tasca e si sono messe a fare lavori domestici talvolta anche come seconda occupazione. Questo per far fronte, spesso, al marito trovatosi disoccupato a seguito della crisi dilagante. Fa sapere l’Istat infatti che nel 2° trimestre 2012 le occupate italiane nel Sud sono cresciute di 61 mila unità, di cui 50 mila con marito rimasto senza lavoro.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…