Babylonstoren: forse il posto più bello del mondo

17 Maggio 2012 - di marina_cavallo

CAPE TOWN (Sud Africa) – Il tempo sembra essersi fermato a Babylonstoren. Siamo a soli 60 chilometri da Cape Town, nelle Winelands, celebri per la produzione vinicola sudafricana. Ma anche in un paesaggio di straordinaria bellezza, dove le montagne coronano una regione piena di paesi dal sapore antico e di enormi coltivazioni. Una meta tra le più ricercate in Sudafrica, ma questa antica fattoria si distingue per la sua ospitalità fuori dagli schemi.

L’architettura risale al 1690, quando questo territorio era una colonia olandese. Lo stile Cape Dutch, riconoscibile dagli spioventi decorati e tondeggianti tipici delle abitazioni di Amsterdam, mescolati a elementi asiatici, è uno degli esempi meglio conservati in assoluto. In questa cornice trovano posto le stanze e i 14 cottage dove vivere un’esperienza unica. Gli arredi e le finiture degli interni si mescolano sul tema del bianco ed elementi naturali. Pezzi di design contemporaneo si mescolano con armonia quasi scontata a al legno grezzo e mobili vintage.

E la sensazione di armonia è diffusa in questo luogo. Oltre a passare il tempo nella palestra, in piscina o nella spa, è possibile immergersi completamente nella natura. Sia con escursioni nella regione, sia, soprattutto passando il tempo nell’enorme giardino dove è coltivato tutto quello che è servito poi a tavola. Potete farvi guidare e raccontare le straordinarie varietà botaniche presenti, o girare da soli e raccogliere voi stessi l’insalata che mangerete. Un posto dove rinnamorarsi del pianeta.

E inoltre, incredibile, il prezzo non è proibitivo: meno di 300 euro a notte per 2 persone prima colazione compresa.

Se volete prenotare: www.Babylonstoren.com