ROMA – Abolizione roaming in Europa: guida pratica ed easy. Addio al roaming in Europa: sembra quasi fantascienza e invece no, quello che quasi nessuno pensava sarebbe mai accaduto è diventato realtà. Giovedì 15 giugno è stato ufficialmente abolito il roaming in Europa. Ma cosa vuol dire esattamente? Ebbene, che la vostra tariffa italiana sarà valida in tutta Europa senza costi aggiuntivi! Potrete parlare, inviare sms e utilizzare Internet come qui in Italia senza preoccuparvi di ricevere “batoste economiche” sulle tariffe telefoniche.
Ma cosa si intente con tutta Europa? Tutti e 28 i paesi dell’Unione Europea. E il Regno Unito? Con il fatto della Brexit è compreso? Niente paura perché, almeno per ora, è compreso anche l’UK!
Attenzione però perché ci sono alcuni paesi che sono in Europa ma fuori dall’Unione, e quindi non fanno parte dell’abolizione del roaming. Questi sono: Svizzera, San Marino (!), Albania, Turchia e Principato di Monaco. Ricordatevi, se vi trovate in uno di questi paesi, resteranno i costi aggiuntivi di roaming.
L’abolizione del roaming è già realtà? Per alcuni operatori sì: Wind e Tre, fusi di recente, hanno già abolito le tariffe in roaming mentre Tim e Vodafone e altri operatori minori aspettano il termine ultimo. Tuttavia, per essere sicuri di non incorrere in tariffe aggiuntive, meglio disattivare completamente il roaming quando si è all’estero, almeno per questi mesi. Non sia mai si sconfini in Svizzera per errore durante il nostro Europe Road-trip!
Prossima conquista? L’abolizione del geo-blocking, così magari potremo accedere al nostro abonamento Netflix anche quando non siamo in Italia… che dite? Sembra che l’Unione Europea sia già a lavoro per accontentarci… chissà se diventerà realtà?
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…