Valentina Dallari rompe il silenzio sui social: "Grazie a tutti"

Valentina Dallari rompe il silenzio sui social: “Grazie a tutti”

23 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Valentina Dallari rompe il silenzio via social dopo che due settimane fa  ha ammesso di soffrire di disturbi alimentari nel corso di un’intervista a Fanpage. La sua magrezza evidente le aveva causato non poche critiche da parte dei suoi follower, ma lei non aveva mai parlato a cuore aperto dei suoi problemi. La modella ha scritto su Instagram: “Grazie di cuore a tutti per il supporto giornaliero, vi penso tanto…v”. Mentre a Fanpage aveva dichiarato:

“Sono sincera, non so ancora come io mi possa considerare. Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me”.

Quando le è stato chiesto che effetto ha su di lei la parola “anoressia”, l’ex volto noto di Uomini e Donne ha risposto:

“Non saprei, è sempre una sensazione strana. Con il tempo ho capito che c’è molta ignoranza riguardo questa malattia. Vedo molte persone che credono che sia solo un discorso estetico, e ti additano come anoressica di mer** quando in realtà non si sta né rubando una macchina né prendendo in giro le persone. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri”.

Poi ancora:  “Ringrazio molto Uomini & Donne per la base che mi ha dato. Mi ha permesso di ottenere un punto dal quale sono partita. Ma non mi sono mai sentita appartenere a quel circuito e mi vedo molto diversa da coloro che appartengono a quel giro. Sono una ragazza molto dinamica e sveglia, a cui piace lavorare davvero e mettermi in gioco”.