valentina-dallari-anoressia

Valentina Dallari confessa: “Soffro di disturbi alimentari”

8 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – “Soffro di disturbi alimentari, ma non chiamatemi anoressica di mer**”: Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, ha rilasciato un’intervista a Fanpage, in cui confessa di avere alcuni disturbi alimentari. La sua magrezza evidente le aveva causato non poche critiche da parte dei suoi follower, ma lei non aveva mai parlato a cuore aperto dei suoi problemi.

“Sono sincera, non so ancora come io mi possa considerare. Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me” ammette Valentina Dallari.

Quando le viene chiesto che effetto abbia su di lei la parola “anoressia”, l’ex volto noto di Uomini e Donne risponde:

“Non saprei, è sempre una sensazione strana. Con il tempo ho capito che c’è molta ignoranza riguardo questa malattia. Vedo molte persone che credono che sia solo un discorso estetico, e ti additano come anoressica di mer** quando in realtà non si sta né rubando una macchina né prendendo in giro le persone. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri”.

Poi ancora:  “Ringrazio molto Uomini & Donne per la base che mi ha dato. Mi ha permesso di ottenere un punto dal quale sono partita. Ma non mi sono mai sentita appartenere a quel circuito e mi vedo molto diversa da coloro che appartengono a quel giro. Sono una ragazza molto dinamica e sveglia, a cui piace lavorare davvero e mettermi in gioco”.