Myley_Cyrus

Miley Cyrus su Twitter: “scordatevi Gesù”. Fan in bufera

7 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

Certo, se sei un personaggio pubblico e hai migliaia di fans su Twitter c’è da aspettarselo che non tutti siano d’accordo con tutto ciò che scrivi. E sembra proprio che Miley Cyrus non riesca avere pace con il Social Network. Già il mese scorso aveva infatti ricevuto minacce di morte sul suo account, ora un tweet di Miley, forse un pò azzardato, ha scatenato la furia dei suoi fan più integralisti.

Il tweet incriminato era una famosa frase del fisico teorico Lawrence Krauss: “Sei fatto di polvere di stelle. Non potresti essere qui se le stelle non fossero esplose, perché gli elementi (carbonio, nitrogeno, ossigeno, tutto ciò che serve per l’evoluzione) non sono stati creati all’inizio dei tempi. Sono stati creati nelle stelle. Quindi, dimentica Gesù. Le stelle sono morte perché tu potessi vivere”. Il tutto, condito con un bel “Bellissimo” da Miley.

Ma a molti fan la frase non deve essere affatto piaciuta, tanto che è stata riempita di insulti e risposte non proprio… calme:«Quindi non sei più cristiana? Dimentica Gesù??? Sul serio? Che cosa ti è successo nel mondo dei famosi? Cosa????». Un altro semplicemente le dice «Vai all’inferno».

Miley, di tutta risposta, ha citato Einstein: «Come possono le persone togliere l’amore dalla scienza e portare l’odio nella religione così facilmente? Mi rende triste pensare che il mondo sia così. Come dice Einstein “La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca”».