Michelle Hunziker Trussardi

Michelle Hunziker, intervista shock: “Ora sono pronta per una famiglia”

1 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari

E dire che fino a qualche mese fa il suo cucciolo preferito (oltre alla figlia, ovviamente) era un batuffolino bianco tutto pelo e camminava a quattro zampe. Ora invece sembra proprio che Michelle non abbia più tropo tempo per il suo cagnolino, presa com’è dalla sua nuova relazione niente meno che con Tomaso Trussardi, “rampollo” della famosa casa di moda italiana. Era un pò di tempo che i due si vedevano insieme, ma ora la Hunziker si è presa coraggio e, su una intervista apparsa sul settimanale di gossip “Diva e Donna”, si rivela completamente: “Eros è stato il mio grande amore -dice la showgirl- però credo nelle seconde opportunità e con Tomaso sono pronta a tutto”.

Ma partiamo dall’inizio. Una Michelle Hunziker pronta ad affrontare una nuova puntata di Striscia la Notizia, quella incontrata dal giornalista di Diva e Donna Giancarlo Dotto. Una Michelle solare, allegra, con tanto di bigodini in testa che, a quanto pare, odia la quotidianità ed è grata alla mamma per averle indotto il senso del gusto anche dentro casa (“Mia mamma indossava i tacchi a spillo anche per passare l’aspirapolvere”, racconta la Hunziker). E, a proposito di “Stricia”, dice: “È la mia vera casa televisiva. Lo stesso Antonio Ricci ha quest’anima svizzera unita ad un senso pazzesco della squadra. Antonio è un fedele di natura, sceglie i suoi alleati e non li molla mai per la vita. Fedele nel lavoro ma anche in famiglia con la moglie, da sempre”.

Una Michelle Hunziker amante della tecnologia e del nuovo fenomeno dei social network: “Un fenomeno pazzesco, quello di Twitter, io twitto molto, soprattutto di cose di lavoro. Noi personaggi pubblici abbiamo capito la forza di questo strumento. Sulla mia pagina ci sono 2000 follower nuovi al giorno, siamo ormai tutti convinti che sia il futuro, non possiamo ignorarlo. Pensiamo, secondo me sbagliando “più concedo di me stesso più mi seguono”. Io la penso diversamente, se dai troppo diminuisce la curiosità”.

E poi, inevitabilmente, si inizia  a parlare di uomini: “Sto bene con i miei coetanei, ma amo ascoltare i saggi, per non dire i vecchi, altrimenti Ricci mi ammazza. E i saggi della mia vita sono stati moltissimi uomini. Pur avendo un’aura di femminismo molto forte, alla fine sono i maschi le persone più importanti della mia vita” e spiega così la sua indole a cercare negli altri, spesso, un modello paterno: “Mio padre era un uomo emotivo, romantico, poi ho trovato gente opposta, severa, molto chiusa. Come l’insegnante di quando avevo 12 anni. I miei si erano separati, andavo male a scuola, lui mi ha dato la voglia di eccellere, il gusto della competizione”.

“L’amore è il vero motore del mondo – continua la showgirl – se due persone si amano veramente questo resta nel tempo non si cancellerà mai anche se i due non sono compatibili. Il mio vero amore perduto è stato sicuramente quello con Eros, mio marito, però credo nelle seconde opportunità. E la seconda potrebbe essere quella con Tomaso, io sono aperta a tutto. Io ci credo all’anima gemella, ma credo anche al fatto che il destino possa esser cinico e baro. Magari incontri la tua metà, che però ha un carattere di merda. Lo amerai tutta la vita e non riuscirai a conviverci. L’uno non può fare a meno dell’altro, ma sotto lo stesso tetto si ammazzerebbero”

“E, per quanto riguarda Trussardi, ci sono forti indizi che lui potrebbe essere la mia metà (…) anche se io, quando lavoro, entro in una modalità che non sono ancora riuscita a scardinare. Aurora (sua figlia) resta la priorità, poi c’è il lavoro e poi il compagno. Quando cerco spazio per lui, divento ansiogena”. E ancora “Per me ci vuole una persona forte, ho bisogno di uno che, ogni tanto, mi prenda e mi rimetta in riga, ed il mio compagno attuale sembra essere molto forte”.

Poi, Michelle parla di figli: “Mi piacerebbe molto l’idea di un altro figlio. In questo momento non posso ma nella mia fantasia ci sta eccome un secondo figlio”.

Ed ecco che, è pronta, Michelle, per una nuova puntata di “Striscia”.