Michele Placido e Federica, le nozze dell’estate

22 Agosto 2012 - di Mari

CISTERNINO (BRINDISI) – Un matrimonio anticonformista e tradizionale allo stesso tempo: è stato quello tra Michele Placido, 66 anni, e la fidanzata Federica Vincenti, 29 anni.

La coppia si è sposata nella chiesa di san Nicola a Cisternino, nella Puglia da cui Placido è originario. Una cerimonia con tanto di abito bianco e velo per lei, Ave Maria di Bach e lancio del riso.

Oltre alla miriade di curiosi e turisti al matrimonio molti gli invitati e i vip: tra loro Pier Ferdinando Casini, al Bano (che ha cantato l’Ave Maria), Mara Venier, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica, Bianca Guaccero.

Al banchetto nuziale, al Relais del Cardinale, un antipasto a buffet, due primi, secondo di pesce, frutta e i dolci. La torta nuziale arriva da Parabita e sarà seguita da un tripudio di fuochi d’artificio: dieci le batterie previste, per uno spettacolo da favola.

E’ stato il matrimonio dell’estate, se non altro a giudicare dalla partecipazione. Cisternino invasa, il centro storico chiuso al traffico da un’ordinanza del sindaco che non si poteva non rispettare. Sullo sfondo della Valle D’Itria un fiume di persone che hanno battuto le mani a lungo.

Gli sposi hanno apprezzato: Michele Placido ha abbassato il finestrino dell’auto che lo conduceva al rinfresco a Pozzo Faceto e ha ringraziato tutti. ”Non mi aspettavo così tanto affetto”.