Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta..."

Meghan Markle come Kate Middleton: feste di compleanno addio…

30 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle come Kate Middleton: feste di compleanno addio… altro che feste folli, party lussuosi o fughe romantiche, il primo compleanno da Duchessa di Sussex, Meghan Markle (che compirà 37 anni il prossimo 4 agosto) lo passerà lavorando. Per la prima volta nella sua vita, Meghan dovrà assolvere ai suoi doveri reali in occasione della sua festa e, proprio che accade a Kate Middleton ormai da molti anni, non potrà passare il suo giorno di compleanno in libertà ma dovrà rappresentare la famiglia reale al matrimonio di Charlie Van Straubenzee e Daisy Jenks.

Certo, non un lavoro eccessivamente faticoso ma pur sempre una occasione pubblica in cui Meghan dovrà presentarsi di tutto punto, sfoggiando look reali e impegnandosi per non infrangere alcuna etichetta reale. Dopotutto ormai è noto come le sue uscite pubbliche finiscano sempre in prima pagina dei tabloid di gossip inglesi.

Siamo certi che Meghan avrebbe preferito una festa a sorpresa o una fuga romantica. In fondo l’anno scorso Harry le aveva regalato un viaggio d’amore/safari per solo loro due in Botswana… quest’anno invece, in qualità di membro reale, non potrà sottrarsi agli obblighi della corona inglese. Harry, infatti, non poteva certo dire di no allo sposo, Charlie Van Straubenzee, super aristocratico amico del principino fin dai tempi della prep school e a cui Harry ha promesso da sempre che gli avrebbe fatto da best man al matrimonio.

Così Meghan non ha avuto alternative: il 4 agosto dovrà vestirsi, truccarsi e pettinarsi di tutto punto pronta ad essere immortalata dai fotografi di tutto il mondo, che la fotograferanno sicuramente sorridente accanto ad Harry. Chissà se però non guarda con un po’ di invidia l’altro caro amico di Charlie Van Straubenzee, il fotografo reale Tim Rooke che ha già fatto sapere a tutti che lui al matrimonio non ci sarà:

“Mi spiace, ma quel giorno sarò in spiaggia”.

Sicuro Meghan potrà essere consolata da Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge, infatti, ormai ci ha fatto l’abitudine: sono ormai anni che in occasione del suo compleanno viene inondata dai doveri reali organizzati dalla regina Elisbaetta e si trova costretta a rinunciare ai festeggiamenti. Secondo alcuni rumors, lo scorso 9 gennaio 2018, giorno del compleanno di Kate, la Duchessa avrebbe addirittura litigato con la Sovrana per questo motivo. Anche nel 2017 sembra sia accaduta la stessa identica cosa e, secondo i bene informati, sembra che questo sia causa di attrito ogni anno tra la nonna di William e la Duchessa.