Marco Bocci e Laura Chiatti, matrimonio: ecco la data delle nozze

Marco Bocci e Laura Chiatti, matrimonio: ecco la data delle nozze

28 Febbraio 2014 - di Claudia Montanari

PERUGIA – Sembra tutto pronto. “Marco Bocci e Laura Chiatti si sposeranno il 4 luglio 2014 nella Basilica di San Pietro a Perugia”. A lanciare l’indiscrezione non sono Marco e Laura in persona ma Padre Martino Siciliani, il priore che, sembra, unirà i due attori in matrimonio.

Padre Martino racconta al magazine “Grand Hotel” tutti i dettagli di quando Marco Bocci e Laura Chiatti sono andati da lui per fissare la data delle nozze:

“Laura Chiatti e Marco Bocci sono venuti qui da me, insieme, tre domeniche fa, e abbiamo avuto un lungo colloquio. Possiamo guardare insieme il calendario?”.

Così, è stato fissato il giorno del 4 luglio, la prima data disponibile. Tuttavia Laura Chiatti spingeva per sposarsi a giugno:

“Voleva sposarsi a tutti i costi nel mese di giugno, e assolutamente di pomeriggio, ma ho dovuto dirle che non era possibile perché celebro i matrimoni solo di sabato, mai di domenica, e i sabati pomeriggio di giugno erano già tutti occupati. Lei però non si è arresa; continuava a insistere e alla fine ho dovuto tenerla a freno, tanto era incontenibile il suo entusiasmo e ho proposto il 4 luglio”

Marco e Laura hanno chiesto specificatamente se nella Chiesa ci fosse un organo e il prete ha riposto:

“Sì, e non solo; abbiamo anche due cori, uno polifonico e uno gregoriano”.

E, adesso, tutti i ragazzi del coro sognano di cantare il giorno del matrimonio dei due celebri attori.

Insomma, sembra essere quasi tutto pronto. Bocci e la Chiatti nel frattempo sembra stiano già frequentando nella Chiesa di San Venanzio a Terni  un corso prematrimoniale per fidanzati, obbligatorio per tutte le coppie che desiderino sposarsi: cinque lezioni, che si tengono una volta alla settimana.

Sono passati solo pochi mesi da quel giorno in cui, a dicembre 2013, Marco e Laura si sono incontrati per caso. Tra i due è scoppiato un amore folle, tanto da indurli, in certo qual modo, a bruciare le tappe e sposarsi in pochi mesi.

Secondo alcune indiscrezioni entrambi avrebbero già conosciuto i rispettivi genitori e dopo poco più di un mese i due avrebbero iniziato una convivenza.

Ora, è in arrivo un matrimonio quasi inaspettato…

Marco Bocci e Laura Chiatti, matrimonio: ecco la data delle nozze