luciana littizzetto

Luciana Littizzetto: “Ridono tutti ma non mio figlio”, “Belen è brava e sa stare sul palco”

14 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

ROMA- Luciana Littizzetto, basta quasi pronunciare il suo nome per scaturire un sorriso. L’attrice comica italiana attualmente più famosa, con le sue esilaranti performance al programma televisivo “Che tempo che fa” che vengono aspettate con trepida attesa da milioni di italiani.

Eppure, che vi piaccia o no, a giudicare da quello che ha confessato al settimanale “Chi”, sembra ci sia qualcuno a cui non riesce a strappare nemmeno mezzo sorriso: “E pensare che mio figlio mi dice: ‘Mamma non mi fai ridere’. Sono rassegnata al fatto che non sia un mio fan, come capita a tutti gli attori. Ma poi mi chiedo: ‘Come farà la figlia di Jovanotti a contestare un papà come lui?'”.

Luciana non è solo attrice comica di successo. E’ anche mamma di due ragazzi che le sono stati dati in affido e che cresce insieme al compagno Davide. Confessa al settimanale “Chi”: “All’inizio mi dicevano tutti cosa fare per essere una buona madre, con il risultato che facevo un macello ed ero stressata. Poi ho fatto da me e mi sono rilassata”. Aggiunge poi come l’affido la faccia sentire doppiamente responsabile.

Insomma, una Luciana Littizzetto decisamente inedita, che parla anche del senso della vita scritto nel Vangelo, dell’essere accoglienti rispetto ai dolori del mondo e, ovviamente, non si lascia sfuggire qualche considerazione su alcune conosciutissime donne della  Tv: “Penso che l’unico senso della vita sia scritto nel Vangelo che contiene il messaggio più forte e moderno che ci sia. Ma dipende da chi te lo racconta” e ancora, parlando della modernità, dice: “Modernizzarsi non vuol dire avere un profilo Twitter o mettere le omelie su Internet, la modernità sta nell‘essere accoglienti rispetto ai dolori del mondo”.

L’attrice a proposito del figlio che (inspiegabilmente)  non ride alle sue battute, ha rivelato: “E’ venuto sul set e a un suo amico al telefono ha detto: ‘Sono con mia mamma, che sta girando, diciamo, un film'”.

Poi, per quanto riguarda l’idea di crescere un bimbo tutto suo, dice: “Ogni tanto ci penso, ma non credo di avere le forze per ricominciare tutto daccapo. In compenso seguo una signora somala, che sta crescendo da sola due bambine piccole, ed è bello, perché vivo questo momento speciale con la loro mamma”

Ed ecco che inizia a parlare delle donne della tv. Non poteva mancare un commento su Belen Rodriguez: “Le auguro di andare avanti, perchè è brava e sa stare sul palco. E mi auguro che non si fermi al lepidottero”

La Littizzetto ha anche parlato della reazione di Maria De Filippi che non fu felice quando l’attrice, nonché sua cara amica, disse che è più intelligente dei programmi che fa: “Le ho chiesto scusa e abbiamo fatto pace, anche se il mio pensiero non fu riportato com’era in origine. La trovo molto intelligente e simpatica”.