Lele Mora: "La verità sul mio amore per Fabrizio Corona"

Lele Mora: “La verità sull’amore con Fabrizio Corona”

15 Maggio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Lele Mora e Fabrizio Corona ebbero una storia d’amore? Come sono andate realmente le cose? E Simona Ventura, che rapporti aveva con Lele Mora? Perché nel 2007 la presentatrice decise repentinamente di cambiare manager?

A distanza di anni, Lele Mora fa luce su alcune domande che, per gli appassionati di gossip e dello star system, sono state da sempre un tabù. In una intervista al settimanale “DiPiù” Lele Mora si confessa.

Innanzitutto, parla del suo tanto discusso amore per Fabrizio Corona. All’epoca, in merito ai due se ne dissero molte. Qualche anno fa, durante un interrogatorio relativo all’indagine della procura sul crac della Corona’s, il manager dei vip aveva confessato la sua relazione con l’ex re dei paparazzi. Ora, Mora ha deciso di tornare sulla questione e di spiegare la natura di quel legame:

“L’amore che ho avuto con Fabrizio non era un amore sessuale, diciamo che era platonico, senza sesso, senza amore fisico.  Amavo la persona, la sua compagnia, anche senza sesso. E comunque, hanno detto che sono omosessuale, in realtà sono un uomo bisessuale. Sono una persona che vive la vita a trecentosessanta gradi. Sono stato sposato, ho due figli, ma poi mia moglie nel momento opportuno ha saputo mettersi da parte”.

E in tutto questo cosa c’entra Simona Ventura? Ebbene, sembra proprio che le relazioni lavorative tra Lele Mora, Fabrizio Corona e Simona Ventura siano collegate, seppure indirettamente. I bene informati dello star system, infatti, si ricorderanno che per molti anni Simona Ventura è stata cliente, nonché una delle pietre miliari, dell’agenzia di Lele Mora. Poi, un giorno, Simona Ventura decise di cambiare ma il motivo reale non venne mai fuori. Oggi, Mora confessa a DiPiù:

“Anni fa per Fabrizio Corona ho perso una mia cliente importante, Simona Ventura. Simona mi aveva detto: “O me o Corona”. Non l’ho trovato giusto, avrei preferito se mi avesse mollato perché non le piaceva più come lavoravo. Invece mi ha messo davanti a un bivio e io ho preferito tenere vicino a me uno come Corona, che combinava molti guai, piuttosto che la Ventura che all’ epoca, il 2007, era al massimo del successo”

Lele Mora rincara la dose e si toglie qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della Ventura:

“Se sei amico di una persona, lo sei fino in fondo, così misi l’amicizia davanti al lavoro. Sono passati anni, ma devo dire che, dopo di me, la Ventura non ha avuto grandi successi. Ha partecipato a X Factor, ma quello è un format, potevano metterci un’altra persona che se ne intende un po’ di musica e di televisione e sarebbe andato bene lo stesso. E poi lì ha fatto il giudice, non la conduttrice. Lei è una grandissima professionista, il successo che ha avuto non è stato solo merito mio, questo sia chiaro. Io non porto rancore, non chiudo mai le porte a nessuno e le auguro di fare una lunga carriera, le doti le ha. Ora però la vedo perdere energie in progetti che non hanno senso, come una TV via Internet. Spero che torni in Rai, perché per me quella è casa sua”