Kate Middleton, problemi con la sicurezza nella sua villa a Norfolk?

Kate Middleton, yoga pre travaglio: posizione gatto, farfalla..

12 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

LONDRA – Mancano davvero poche ore al “parto più atteso del 2013” e Kate Middleton si prepara al travaglio con lo yoga.

Nel Regno Unito continuano ad impazzare i gossip e le indiscrezioni attorno alla nascita dell’attesissimo royal baby. Folle di fotografi, giornalisti e passanti sono assiepate nei dintorni dell’ospedale, in attesa della “lieta notizia”. E Kate Middleton, nel frattempo, si prepara al parto praticando yoga.

Secondo alcuni rumors sembra che Kate Middleton stia prendendo già da tempo delle lezioni di yoga che aiuterebbero, nel limite del possibile, a sopportare meglio il dolore.

Sempre secondo i gossip Kate Middleton avrebbe fatto sapere di essersi impegnata molto, in questi ultimi tempi, in esercizi mirati al congiungimento del corpo con l’anima, per aiutarla a tenere la mente più aperta possibile e per affrontare con lo spirito giusto il fatidico momento del parto.

James Muthana, vero e proprio guru dello yoga nel Regno Unito, ha rivelato al Daily Mail le posizioni di yoga preferite di Kate Middleton.

“La duchessa ha organizzato delle lezioni private di yoga” -ha spiegato Muthana- “che fossero concentrate sui ritmi e i bisogni del suo corpo e che le permettessero di conoscersi meglio”. Il guru dello Yoga ha poi spiegato che Kate si è dedicata molto alla schiena perché “la parte posteriore del corpo è messa sotto sforzo a causa del pancione”.

Sempre secondo Muthana sembra che Kate Middleton sia diventata bravissima nelle posizioni classiche della scuola di yoga per la gestazione. Come quella del gatto “che crea spazio per il bambino, migliora la flessibilità delle spalle, del collo e della spina dorsale” spiega Muthana, o come quella della farfalla, che “allunga e rilassa i legamenti dell’interno coscia e permette alla mente di meditare, creando un equilibrio emotivo e fisico allo stesso tempo”.

Il Daily Mail, poi, con la solita sottile ironia, consiglia anche a Camilla di prendere qualche lezione… di pilates, possibilmente, “vista l’età avanzata”.