Kate Middleton, madre Carol criticata: "Foto preoccupanti on line"

Kate Middleton, madre Carol criticata: “Foto preoccupanti on line”

2 Novembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Carol Middleton, mamma di Kate, è stata aspramente criticata da alcune attiviste per via di una serie di foto comparse sul suo sito: “Party Pieces“, che vende oggetti e vestiti per le feste. Secondo quanto riportato dal DailyMail, ad essere presi di mira sono diversi scatti che mostrano degli abiti di Halloween per bambine, ritenuti troppo sexy e provocanti. Uno dei costumi più criticati è il modello “Hot Steff”, un vestito da diavoletta, consigliato per le ragazzine, ma ritenuto da chi lo critica troppo audace per una donna non ancora maggiorenne. Insomma, le minigonne troppo corte, le calze aderentissime e i mini vestitini non sono inaccettabili per le attiviste. Dopo le critiche che hanno colpito gli abiti venduti sul sito di Carol Middleton, i vestiti in questione sembra siano stati eliminati. Claude Cavalieri, amministratore delegato dell’associazione Kidscape, ha detto che i costumi sono stati un “motivo di preoccupazione”.

“Questo tipo di merce – spiega l’attivista – è un altro contributo alla sessualizzazione e commercializzazione dell’infanzia. Questi costumi sono prodotti per fasce d’età a partire dall’età di quattro anni. Ciò desta preoccupazione, perché le ragazze più giovani non hanno alcuna reale idea dei messaggi che stanno inviando all’esterno quando indossano un abbigliamento inadeguato alla loro età. I genitori, naturalmente, hanno la libertà di scelta, ma sarebbe opportuno che si pensasse di più alle questioni che circondano la sessualizzazione dell’infanzia”.

Carole Middleton, classe 1955, è un’ex assistente di volo, sposata con Michael Francis Middleton, anche lui ex assistente di volo e in seguito, dipendente della British Airways. Nel 1987 la coppia ha fondato la società “Party Pieces”. Probabilmente i due coniugi non avrebbero mai immaginato di poter arrivare un giorno ad assistere a una partita di Rugby insieme ai Reali inglesi, come avvenuto in occasione del match tra Inghilterra e Australia a Twickenham. Ma così è stato. Di seguito le foto di Kate Middleton e della mamma. (La Presse).