Grande Fratello, chi ha vinto? Mirco Petrilli: chi è il contadino di Lariano

Grande Fratello, chi ha vinto? Mirco Petrilli: chi è il contadino di Lariano

28 Maggio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Il Grande Fratello 13 è giunto al termine e finalmente sappiamo il fortunato vincitore che si porta a casa il montepremi di 250mila euro: è Mirco Petrilli, 28 anni, contadino di Lariano che è entrato immediatamente nel cuore del pubblico del reality per la sua semplicità ed allegria. Mirco ha battuto, nell’ordine, gli altri 4 finalisti del reality show: Chicca, Modestina, Samba e Giovanni.

Ancora non ci crede, Mirco Petrilli. Intervistato da La Stampa, Mirco si confessa:

«Sono molto felice, era il mio sogno e si è realizzato grazie a Grande Fratello. Dedico questa vittoria a mio padre e a mia madre. Loro hanno sempre creduto in me e mi hanno appoggiato in questo sogno»

Anche in questa edizione, come in molte altre, ad averla la meglio è il personaggio più solare e simpatico. Mirco si è infatti distinto immediatamente per allegria e dolcezza, regalando al pubblico gag e “sfondoni” grammaticali. Mirco piace perché è semplice, con il suo fisico non certo da modello e quel sorriso tenero e vero.

Mirco ha ottenuto la licenza media e lavora come contadino. Per lui il suo lavoro non è solo una questione di soldi, ma una vera e propria passione per la terra. E in merito al montepremi, ha confessato a La Stampa:

«Ci ho sempre creduto a questo mio Grande Fratello e infatti mi sono dato fino alla fine, avete conosciuto il vero Mirco. Il mio sogno era vincere per non mandare più mia mamma a lavorare, perché ha lavorato veramente tanto. Si merita di stare un po’ a casa anche lei. A 50 anni è giusto. Se non la manda lo Stato in pensione presto, la mando io»

Sempre ai genitori è legato il ricordo del suo momento più bello di questi tre mesi: «Vederli entrare in Casa è stato bellissimo, un sogno realizzato anche questo», dice Mirco che confessa poi un «rimpiantino», ovvero «non aver conquistato Modestina. Ma non mi arrendo, sono un ragazzo che non si arrende, perché nella mia vita io ho sempre lottato e quindi continuerò a lottare e a inseguire i miei sogni»

Il suo futuro? Lui vorrebbe diventare un attore:

«Se ci riesco, sia comico sia serio. Non so se ci riuscirò perché è difficile, però ce la metterò tutta, come ho fatto per il `Grande Fratello´». Se lo spettaolo gli chiudesse invece le porte in faccia lui sembra già pronto a fare un passo indietro: «Tornerò in campagna e aprirò una piccola azienda agricola con i soldini del Grande Fratello». 

Foto: Facebook