Gigi Buffon e Ilaria D'Amico: lui smentisce... ma non convince

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico: lui smentisce… ma non convince

3 Febbraio 2014 - di Claudia Montanari

TORINO – Una smentita, fatta a mezza bocca. “Attapirato” da Valerio Staffelli per Striscia La Notizia, Gigi Buffon azzarda una mezza smentita in merito al gossip che lo ha travolto in questi giorni secondo cui avrebbe preso una sbandata per la giornalista Ilaria D’Amico a discapito del suo matrimonio con Alena Seredova. Una smentita che, però, non convince del tutto.

Alla domanda di Valerio Staffelli E’ vero che vuole lasciare la Vecchia Signora?” Buffon ha risposto:

“Assolutamente no, questi sono dei  chiacchiericci”

Eppure, il portiere della Juventus ha immediatamente aggiunto:

“Come ho sempre detto, credo che  le situazioni private vadano affrontate in famiglia con la massima  serenità e con la massima trasparenza“.

Poi, in merito ai gossip che lo hanno travolto e al compleanno che ha appena festeggiato, ha detto:

“Bisogna avere le spalle larghe per gestire queste situazioni, poi ho  compiuto 36 anni, 36 sono la doppia maturità, per cui un po’ di  esperienza…”.

Poi, Staffelli ha domandato: “E’ vero che Antonio  Conte ha paura che perdiate la testa…? La testa della classifica o per  le belle donne?” e Buffon ha risposto:

Io penso che un uomo a 36 anni difficilmente possa  perdere la testa.

Insomma, il portiere della Juventus sembra essere chiaro su alcuni fronti… ma non molto chiaro su altri. Da parte di Staffelli è anche arrivata la domanda diretta: “Sta ancora con la signora Seredova?” e Buffon non ha esitato:

“Certo, siamo a casa tutti i  giorni…”

Poi, incalzato con una domanda ancora più  provocatoria: “Non sta con la signora D’Amico?”, Buffon ha  chiarito:

“Certo che no”.

Sembra proprio che Buffon abbia smentito il gossip. O, almeno, una parte di gossip. Se infatti appare piuttosto lucido e schietto quando parla della sua presunta sbandata per Ilaria D’Amico, non si può dire lo stesso in merito alle sue dichiarazioni sulla sua vita privata.

Perché se è vero che da sempre il portiere della Vecchia Signora abbia cercato di proteggere la sua vita privata, è anche vero che in alcuni casi le smentite secche siano d’obbligo.

Perché Buffon parla di  ‘situazioni private da affrontare in famiglia con serenità e  trasparenza”, invece di smentire semplicemente la sua crisi con la Seredova?

In fondo il gossip potrebbe mettere a repentaglio la sua vita coniugale e non solo. Perché dunque non dichiarare semplicemente il suo amore per Alena mettendo a tacere una volta per tutte il pesante rumors?

Insomma, una cosa è certa… la smentita non convince fino in fondo…