Gemma Galgani (Uomini e Donne) parla ex marito: "Ci siamo..."

Gemma Galgani (Uomini e Donne) parla ex marito: “Ci siamo…”

21 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Gemma Galgani (Uomini e Donne) parla l’ex marito della protagonista del Trono Over. Parliamo di Francesco D’Acqui, che la dama torinese sposò giovanissima e con cui andò a vivere a Genova. Nel corso di un’intervista con il settimanale DiPiù, citata da Blogo, l’uomo svelato alcuni dettagli della sua della sua relazione con Gemma:

“Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò”.

Dopo la separazione, stando a quanto raccontato da lui, i due sono rimasti in buoni rapporti, tanto che il divorzio vero e proprio è arrivato dopo circa 20 anni, perché Francesco aveva deciso di convolare a nozze con la sua nuova compagna: “Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia, la mia attuale moglie, il mo cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato”, ha detto. Non manca un commento sul percorso della sua ex a Uomini e Donne: “Mi dispiace che abbia pianto così tanto. Ma so che Gemma si rialzerà, è molto forte. È coriacea, ha sangue toscano e piemontese”.

Gemma Galgani ha alle spalle una carriera teatrale. Il suo aspetto è piuttosto naturale: fedele al suo caschetto biondo, che conserva ancora oggi, non sembra essere mai ricorsa alla chirurgia plastica, a differenza di molte sue coetanee che decidono di dedicarsi alla spettacolo. Quanto alla conduttrice del trono over, Maria De Filippi, del suo programma ha detto: “Con Uomini e Donne mi diverto ancora. Il trono over è una certezza, quello dei ragazzi a volte si incastra con meccanicismi dove l’amore passa in secondo piano”.