Emma Marrone, Serena Saitta ex di Marco Bocci: "Mi ha sedotta e abbandonata"

Emma Marrone, Serena Saitta ex di Marco Bocci: “Mi ha sedotta e abbandonata”

12 Agosto 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Tra Emma Marrone e Marco Bocci sembrerebbe che le cose vadano a gonfie vele ma la ex tronista di Uomini e Donne Serena Saitta racconta al settimanale “DiPiù” di essere stata sedotta e abbandonata da Marco Bocci, di essere profondamente delusa dall’attore e mette in guardia Emma dicendole “Stai attenta”.

Intervistata da Francsco Cardella per “DiPiù”, Serena Saitta racconta:

Marco Bocci mi ha sedotto e abbandonato. Siamo stati legati per mesi, mi ha illuso, poi improvvisamente è sparito e si è messo con Emma. Lo so, è la vita, le storie finiscono, ma Marco si è comportato male con me: non si tronca così, non si sparisce così. Dopo quello che c’era stato tra noi mi sarei aspettata almeno un po’ di rispetto. E ora, ogni volta che lo vedo insieme ad Emma, in televisione o sui giornali, la mia ferita si riapre” si legge sul settimanle.

Serena Saitta è molto nota tra i fans di Uomini e Donne: ha infatti partecipato al programma nel 2012 in veste di tronista nella sezione Trono Under. Nell’intervista al settimanale Di Più Serena racconta la sua relazione con Marco Bocci. L’ex tronista avrebbe conosciuto Marco nel 2009 su una nave diretta a Palermo, quando l’attore era in viaggio per girare la fiction Squadra Antimafia, ma all’epoca non era ancora famoso.

Serena racconta a DiPiù:

“La prima volta ci incontrammo quattro anni fa su una nave partita da Civitavecchia e diretta a Palermo. Era l’estate del 2009, io ero in viaggio per andare a trovare alcuni miei parenti in Sicilia e al bar della nave vidi un ragazzo che mi colpì molto per la sua bellezza e il suo fascino: era lui, Marco Bocci, ma io non lo sapevo, non lo avevo riconosciuto perché all’epoca non era così popolare. Gli sorrisi e cominciammo a parlare. Lui mi spiegò che era da solo ed era diretto a Palermo per girare una fiction, Squadra Antimafia. Era simpatico, alla mano. Chiacchierando, scoprimmo di abitare entrambi dalle parti di Perugia e tra noi scattò una forte sintonia. E così trascorremmo insieme quell’intero viaggio, che durò 12 ore: rimanemmo svegli a parlare per tutta la notte”.

Poi, i due si sono rivisti un paio di volte in Sicilia ma in seguito le loro strade si divisero. Fino al 2012 quando, spiega Serena, “il destino ci ha riunito”:

“È successo pochi mesi dopo la mia esperienza a Uomini e Donne. Ero andata sul trono per trovare l’amore ma ero rimasta delusa. Nessun corteggiatore mi aveva colpito e avevo deciso di lasciare. Ero tornata alla mia vita di sempre, al mio lavoro di fotomodella e di impiegata in un’azienda farmaceutica. Poi, in ottobre, in una discoteca di Terni dove ero andata con alcune mie amiche, per puro caso ho rivisto Marco. Ricordo che era circondato da fans che gli chiedevano l’autografo, io mi sono avvicinata e gli ho detto “Ciao, ti ricordi di me?”. Lui mi ha fissato per qualche secondo e mi ha risposto: “Certo, come potrei dimenticare? Tu sei la ragazza della nave”.

Così, racconta Serena, la sintonia tra lei e Marco è scoppiata di nuovo: “Ci siamo seduti in un angolo meno affollato e abbiamo cominciato a parlare, senza fermarci più…”.

Poi, alla domanda se, proprio da quel giorno, è iniziata la loro storia, Serena risponde:

Sì. Marco, pur non essendo ancora popolarissimo aveva mille impegni di lavoro e non ci vedevamo spesso. Ma ogni volta che accadeva era pieno di attenzioni, affettuoso. E quando era lontano, a recitare in qualche set, ci sentivamo e mi inviava teneri messaggini”.

A Natale, racconta Serena, fece a Marco un regalo significativo:

“Una carta da gioco raffigurante il due di cuori, emblema della nostra coppia. La sagoma di una nave, ricordo del nostro primissimo incontro. E una sveglia, come a dirgli “Finalmente è arrivata la nostra ora”. Lui era molto emozionato e il nostro rapporto si è fatto più intenso” tanto che a Capodanno lui le fece anche una scenata di gelosia: “Eravamo insieme in una discoteca di Isernia, lui stava firmando alcuni autografi e io mi ero messa a parlare con un nostro amico comune. Marco non l’ha presa bene, ha pensato che tra me e quel ragazzo ci fosse troppa confidenza e, per la prima volta, l’ho sentito infuriato con me. Ma poi abbiamo fatto pace”.

La loro storia è così continuata anche se “a mano a mano che il nostro rapporto si faceva più serio lui faticava a lasciarsi andare, a sciogliersi completamente”.

Fino a che è arrivata Emma:

“Quando l’ho visto con lei sui giornali non volevo crederci e mi è crollato il mondo addosso. Da quel giorno Marco non si è fatto più vedere né sentire”. 

Serena, dal canto suo ha sofferto molto ma, racconta, non l’ho chiamato perché credo di avere una dignità: è lui a dovermi dare spiegazioni, non io. Mi sento tradita, delusa. Dopo quello che c’era stato tra noi mi aspettavo almeno una spiegazione, un chiarimento. Invece Marco ha preferito dimenticarmi da un giorno all’altro”.

Serena è un fiume in piena:

“Questo non è il Marco che conoscevo o che credevo di conoscere, il Marco che mi parlava continuamente del valore della fedeltà e della coppia unita”.

Poi, parla anche di Emma:

Io non ce l’ho con Emma per il fatto che ho perduto Marco: non la conosco e probabilmente lui non le ha mai parlato di me. Ma a questo punto, da donna a donna, le direi: “Emma, occhio a Marco! Con me non è stato affidabile, spero che con te si comporti diversamente”. 

Infine, parla dei suoi sentimenti dichiarando con certezza di non essere più innamorata di Marco Bocci:

“Non sono più innamorata di lui: Emma se lo tenga pure. DOpo quello che è successo, so soltanto una cosa: al mio fianco non voglio un uomo che può sparire bruscamente da un giorno all’altro. Io sogno una famiglia, dei figli, un marito che mi ami e mi rispetti. Marco e io abbiamo passato momenti bellissimi, ma il suo comportamento mi ha fatto capire che lui non fa per me. E spero proprio di non incontrarlo più”.

 

Foto: Di Più. Marco Bocci e Serena Saitta ai tempi in cui stavano insieme