Da Belén Rodriguez a Cesare Cremonini: vip che amano leggere in spiaggia (foto)

Da Belén Rodriguez a Cesare Cremonini: vip che amano leggere in spiaggia

22 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Da Belén Rodriguez a Cesare Cremonini, molti sono i vip che amano leggere in spiaggia. Per rilassarsi tra un tuffo e l’altro, quest’estate la showgirl argentina ha scelto il romanzo “Shantaram” di Gregory David Roberts. Ne siamo a conoscenza perché non ha dimenticato di postare su Facebook una foto che la ritrae con il libro in mano.

Come sottolinea Valeria Arnaldi su Il Giornale

“La lettura conquista i vip. Soprattutto d’estate, quando le giornate si fanno più lunghe e le ore più lente. Poche le letture d’evasione, perlopiù i libri in valigia sono da studiare”.

Gigi Proietti sceglie il titanico Shakespeare, Renzo Arbore “La grande invenzione” di Pupi Avati e la biografia di Mario Monicelli. Tessa Gelisio predilige i manuali. Matilde Brandi punta invece al thriller. Sarah Maestri opta per il realismo duro di Charles Bukowski. Cristiana Capotondi, spiega Arnaldi, preferisce saggi e biografie. L’attrice ha infatti appena finito “Infinito amore” di Massimo Nava, che racconta la figura della contessa Maria Walewska, amante di Napoleone Bonaparte.

Insomma, chi l’ha detto che i vip in spiaggia puntano solo all’abbronzatura e al divertimento? I fatti dimostrano che per molti di loro, anche il libro può essere un ottimo compagno di vacanze.