Charlize Theron

Charlize Theron: “fino a 11 anni ero senza denti”

21 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Charlize Theron era senza denti fino all’età di undici anni. La rivelazione viene dalla stessa attrice premio Oscar, che in un’intervista ha detto che a causa dell’ittero le furono somministrate dosi eccessive di antibiotici che le fecero marcire i denti.

Uno dei sorrisi più belli di Hollywood non era tale quindi almeno nei primi anni dell’infanzia. “È stato devastante – ha detto l’attrice – i miei denti sono stati rovinati dagli antibiotici e i medici hanno dovuto togliermeli. Non ho mai avuto i denti da latte”.

La Theron ha raccontato che è stata dura a scuola, soprattutto quando si trattava di sorridere nelle foto di gruppo. “È stato tremendo, avevo come delle zanne”.

Ma dall’età di 16 anni, l’attrice si è trasformata in cigno da brutto anatroccolo quando è stata scoperta per caso da un agente di modelle. “E’ stato per errore – ha spiegato la Theron – Mia madre pensava che poteva essere un simpatico scherzo visto che fare la modella non è mai stata la mia passione. Ho capito però che poteva essere una grande opportunità per spostarmi dal Sud Africa e coronare il mio sogno di viaggiare”.

L’attrice si è anche aperta sul suo essere madre di Jackson, il bimbo che ha adottato lo scorso marzo. “Non mi sono mai sentita con così tante energie – ha confessato – Jackson è fantastico. Mi sento privilegiata ad avere questo lavoro ma soprattutto ora la mia vita viene prima del mio lavoro”.