Barbara D'Urso: "Belen Rodriguez, il suo "vaffa"? Insulto gravissimo"

Barbara D’Urso: “Belen Rodriguez, il suo “vaffa”? Insulto gravissimo”

31 Ottobre 2013 - di Claudia Montanari

MILANO – La querelle tra Barbara D’Urso e Belen rodriguez è destinata a non placarsi. Barbara D’Urso ha ora deciso di rispondere alla showgirl argentina per mezzo di una intervista al settimanale “Chi” dichiarandosi molto offesa dal comportamento di Belen.

Ma andiamo con ordine: qualche giorno fa Belen Rodríguez ha mandato, senza troppi complimenti, un sentito “vaffa” a Barbara D’Urso in onda tv per mezzo di una intervista doppia realizzata da “Le Iene”. Il filmato è poi stato censurato ed eliminato dal sito di Mediaset e la questione ha scatenato diverse polemiche. La conduttrice e la showgirl hanno ricevuto anche due bei Tapiri d’Oro da Striscia La Notizia per merito della vicenda.

Ora Barbara D’Urso risponde al “vaffa” di Belen Rodríguez tramite le pagine di “Chi” e si dichiara molto offesa dalla vicenda:

“Vivo il lavoro come una lotta quotidiana  per fare due trasmissioni interessanti, solari, e rispettando il budget che ho a  disposizione, portando a casa molta pubblicità per l’azienda: non ho tempo per i  litigi e le polemiche esterne al mio lavoro. Nel  “pescato” delle news ho trovato il matrimonio di Belen. Tornerei a trattarlo  perché è una notizia. Come ho fatto con il matrimonio di Valeria  Marini. Sono eventi mediatici, non ho mai espresso giudizi. Quando ho visto  Le Iene, ho pensato immediatamente che io so di piacere moltissimo o di non  piacere per niente. In quel caso ha parlato una persona a cui non sono  piaciuta. Quando vengo attaccata, faccio finta di nulla, vado avanti. Non ho mai  replicato. Questo è il mio stile di vita”.

Poi, Barbara D’Urso tiene a precisare di non essere stata lei l’artefice della censura del video sul sito web di Mediaset:

“Sui social ho quasi un milione di seguaci e io non blocco o  cancello mai nessuno, nemmeno chi mi offende brutalmente

Anche in merito all’intervista di Stefano De Martino durante il programma “Verissimo” ha mai pensato di voler replicare:

“Spieghiamo: io non ho mai chiesto di tagliare  niente e non ho mai inveito contro nessuno. Stimo moltissimo Silvia  Toffanin e so quanto lei mi tutela e mi ha tutelato tutte le volte che sono  andata nella sua trasmissione. Io farei lo stesso se lei venisse alla  mia”.

Infine, spiega di essere molto offesa del “vaffa” di Belen Rodríguez ma che, per amore dell’azienda, non procederà con una querela nei confronti della showgirl:

“Ho scelto di non querelare Belen nonostante io  creda fermamente che per i miei valori e per il mio modo di essere il suo  ‘vaffa’ sia stata una pura offesa nei miei confronti in quanto donna e mamma.  Non rido, mi spiace non ce la faccio. Io mi sento offesa. È un insulto  gravissimo, non è una frase da prendere con il sorriso. Ho deciso di non  querelarla perché i miei avvocati mi hanno spiegato che in questo modo  potrebbero essere coinvolti l’azienda per cui lavoro e il mio editore. Amando la  mia azienda non lo farò.

Non solo, Barbara D’Urso lancia anche il guanto di sfida a Belen, ritenendosi disposta anche ad ospitarla di nuovo nei suoi programmi:

“Io sono  pronta a ospitare tutti. Tutti”.

Ora, ci si aspetta una risposta di Belen… arriverà?