Alfonso Signorini: "Ho amato Valeria Marini. Abbiamo vissuto una storia segreta"

Alfonso Signorini: “Ho amato Valeria Marini. Abbiamo vissuto una storia segreta”

4 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – “Ho amato Valeria Marini. Abbiamo vissuto una storia segreta” racconta al settimanale Grazia il direttore di Chi Alfonso Signorini, che per la prima volta si è messo a nudo nella sua autobiografia, “L’altra parte di me“, in uscita nelle librerie il 4 novembre.

Nel libro il giornalista svela un retroscena della sua vita sentimentale passata: la relazione con Valeria Marini, che gli fece letteralmente “perdere la testa”:

“Ho sempre avuto un debole per Valeria Marini – spiega Signorini a Grazia – Ma quando l’ho intervistata per la prima volta a Roma, mi ha fatto aspettare tre ore in un bar: l’ho odiata. Quando però è apparsa, avvolta in un boa di struzzo color cipria, mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Mi sono persino dimenticato di accendere il registratore e quando sono tornato  a Milano per scrivere l’intervista non ricordavo quasi nulla. Abbiamo vissuto una storia d’amore segreta: la cosa divertente è che Valeria era al vertice del suo splendore e del suo successo, io del giornalismo gossipparo, eppure siamo riusciti a non far sapere niente a nessuno. Dopo tanti anni, siamo ancora amici e io le voglio molto bene”.

Nella biografia Signorini racconta anche altri momenti clamorosi della sua vita, come quando annunciò alla famiglia di amare un uomo o della sua carriera, come quando, il primo giorno di lavoro, tamponò la macchina del suo direttore, Silvana Giacobini:

“Mi sono presentato in redazione, lei mi ha stretto la mano e da grande signora, ha fatto finta di niente”, commenta il direttore di Chi.