Alena Seredova "Nessuna crisi con Gigi Buffon". E se la prende con Dagospia

Alena Seredova “Nessuna crisi con Gigi Buffon”. E se la prende con Dagospia

28 Febbraio 2014 - di Claudia Montanari

TORINO – Alena Seredova smentisce la crisi con Gigi Buffon e querela Dagospia per aver messo in dubbio la sua serenità di coppia, chiedendo al sito un risarcimento danni di almeno 750 mila euro. Una sonora querela è giunta alla redazione di Dagospia in merito alla presunta crisi tra Alena Seredova e Gigi Buffon. Scrive Dagosipa:

“Avviso ai naviganti: attenti a scrivere e a dire della crisi del matrimonio di Alena Seredova con Gigi Buffon, potreste finire come Dagospia, ricoperti da una tonica querela con una richiesta di risarcimento danni di (almeno) 750 mila euro. Essì, lo scrivono nero su bianco gli avvocati dell’ex modella ceca: “Non corrisponde al vero che il matrimonio di Alena Seredova con Gigi Buffon sia in crisi”.

Dagospia aggiunge:

“Insomma, abbiamo scherzato: Gigi Buffon ha lasciato il tetto coniugale per andare a vivere in casa di Riccardo Grande Stevens solo per un fatto di arredamento”.

Dagospia, però, ci tiene a precisare sui fatti:

“Peccato che sia poi lo stesso Riccardo Grande Stevens, in una intervista a Vanity Fair, a raccontare i retroscena della coppia scoppiata: “Gigi Buffon ha avuto anche lui problemi in famiglia. È voluto uscire di casa per un periodo”.

Il gossip lanciato in primis da Alfonso Signorini in merito ad una presunta sbandata di Gigi Buffon per Ilaria D’Amico sembra possa fare brutti scherzi a Dagospia. Dopo la bomba lanciata da Alfonso Signorini, dopo copiose foto della presunta “coppia scoppiata”, paparazzata dai fotografi di “Chi” in quella che la rivista stessa ha definito come una “vita separata”, a farne le spese è Dagospia che si è vista recapitare una querela con la richiesta di 750 mila euro (almeno) di risarcimento danni per aver parlato di crisi in merito alla coppia Seredova-Buffon.

Dagospia pubblica una parte della citazione:

“Non corrisponde al vero che Alena Seredova abbia intrecciato una relazione extraconiugale, né che il matrimonio con Gigi Buffon sia in crisi, né, infine, che la showgirl si sia rivolta all’Avv. Bemardini De Pace per essere assistita e difesa in vista di un giudizio di separazione.

Alena Seredova è sempre stata una moglie innamorata e fedele, che si è dedicata con abnegazione ed affetto alla cura dei figli, anteponendo l’interesse della famiglia a qualsiasi esigenza ed ambizione personale, nonché, spesso,anche agli impegni pubblici legati alla professione.

La stessa ha sempre goduto della stima e dell’ammirazione delle persone che appartengono al contesto sociale in cui vive e dei propri fans, per la sua serietà, integrità, correttezza, onestà e dedizione alla famiglia, doti rare e preziose soprattutto in un personaggio pubblico .

La notizia diffusa da Dagospia, oltre ad essere introdotta da un titolo denigratorio, ha lasciato intendere che Alena Seredova avrebbe instaurato una relazione extraconiugale – cosi tradendo la fiducia e l’amore del marito – e che, a seguito della nascita di un nuovo amore, senza alcuna preoccupazione per i figli ed il destino della famiglia, avrebbe deciso di porre fine ad un matrimonio durato più di tre anni e preceduto da una lunga convivenza”

Eppure, come spiega Dagospia, è stato lo stesso Riccardo Grande Stevens a confermare, in una intervista a Vanity Fair, di alcuni problemi “di famiglia” negli ultimi tempi. Si legge su Vanity Fair:

“E così, da qualche settimana, il portiere della Juventus Gigi Buffon ha lasciato il tetto coniugale – la casa dove vivono la moglie Alena Seredova e i due figli – e si è trasferito da lui. È la prima conferma ufficiale di un pettegolezzo che imperversa da settimane: il matrimonio tra Buffon e Seredova – a meno di una riconciliazione in extremis – sarebbe finito. L’altra parte del pettegolezzo, a oggi mai confermata dai diretti interessati (ma neanche mai smentita), dice che la causa della rottura sarebbe un flirt tra il calciatore e la giornalista sportiva Ilaria D’Amico”

Poi, la conferma dello stesso Grande Stevens:

“In tutto questo Gigi Buffon si piazza a casa sua. Perché?
«Ha avuto anche lui problemi in famiglia. È voluto uscire di casa per un periodo».

È stato lui a chiederle ospitalità?
«No, sono io che gliel’ho offerta, siamo molto amici. E poi, era un peccato che rimanesse vuota una casa come questa. Le due donne di servizio lo adorano, non fa in tempo a chiedere qualcosa che gliela fanno trovare pronta. All’inizio erano un po’ disorientate, hanno visto uscire una donna e un cane, ed entrare Gigi, non capivano. Ho spiegato loro che la vita cambia»”