Al Bano ha sconfitto il demonio 3 volte: "Mi sono coperto di croci"

Al Bano ha sconfitto il demonio 3 volte: “Mi sono coperto di croci”

16 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Al Bano Carrisi ha sconfitto il diavolo, per tre volte.

Il primo numero della rivista “Miracoli” debutta in grande stile. Un’intervista sconvolgente di Al Bano Carrisi che confessa di aver combattuto il demonio: “Fa parte della cultura della mia terra. Quando Romina e Ylenia presero certe strade, la presenza del male era tangibile, Satana attacca sempre i più deboli. Cominciai a vivere male inveendo contro il cielo. Il diavolo stava vincendo, avevo imboccato una strada senza uscita, fatta di cattiveria, contro il prossimo e contro me stesso” dichiara commosso Al Bano.

Il cantante pugliese racconta anche dei contrasti che vi erano tra lui e la moglie Romina in merito alla religione: “Si era avvicinata al buddismo.Un giorno ha spostato la statua della  Madonna sostituendola con quella di Ganesh, mi ribellai, la Vergine l’avevamo messa l’ insieme. Lei mi guardò in silenzio e io soffrivo, non condividevamo più la stessa fede. Quello fu il momento in cui qualcosaa cominciò a rompersi tra di noi”.

Ma Al Bano sapeva come combattere il diavolo. E lo faceva coprendosi di croci: “Un periodo duro, da cui è riuscito a uscire grazie alla preghiera. Pregavo e mi coprivo di croci. La croce era la mia arma segreta. Più facevo il segno della croce e più percepivo che la presenza del diavolo, a fatica, si allontanava”.