ROMA – Nuovo bug su WhatsApp che potrebbe facilmente mandarlo in crash, almeno se vengono inviate tante emoji. I continui problemi di WhatsApp potrebbero dunque dipendere dall’uso eccessivo delle faccine. A rivelarlo è il blogger indiano Indrajeet Bhuyan, già noto per avere individuato altri problemi relativi a WhatsApp e che questa volta ha scoperto che il bug riguarda sia la versione desktop che quella mobile.
Il bug è stato inizialmente scoperto usando la versione web di WhatsApp, che consente agli utenti di digitare messaggi di un massimo di 6.600 caratteri. Invece di scrivere il testo, Bhuyan ha iniziato a inserire migliaia emoji: una volta conteggiate circa 4.200 icone, il browser ha cominciato a perdere di prestazioni, era molto lento a rispondere ai comandi, e poichè non era stato raggiunto ancora il limite di caratteri nel messaggio, il blogger ha proseguito a inserire emoji finchè il browser è andato in crash. Lo stesso si è poi verificato nella versione mobile.
WhatsApp sembra dunque soggetto a una sorta di “indigestione da emoji”. Dal momento che un messaggio rimane in memoria, l’app continua ad andare in crash fino a quando quel messaggio contenente oltre 4.000 emojy non viene eliminato. Non è chiaro se il problema venga circoscritto a 4.000 emojy per messaggio o il problema vale anche per l’intera chat, ma la soluzione suggerita da Bhuyan è quella di eliminare le intere chat che contengono oltre 4.000 emojy per impedire a WhatsApp di andare in crash.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…