Categories: curiosità

Senza doccia per un mese: due donne ci hanno provato FOTO

LONDRA – Appena spunta un brufolo o la pelle si irrita subito corriamo ai ripari spruzzando creme o prodotti simili. Ma cosa accade se per un mese non usiamo nessun prodotto? E soprattutto, cosa accade se per un mese non ci laviamo affatto? Due redattrici di Total Beauty ci hanno provato e per circa 30 lunghi giorni hanno eliminato shampoo e cosmetici dalle loro routine quotidiana.  Lo scopo era capire se cancellando questi prodotti si riusciva ad eliminare i problemi di pelle ed anche studiare le altre reazioni chimiche e gli odori.

Le due redattrici intrepidi sono Jill Provost e Jessica Amaris: si tratta di due donne che ogni giorno frequentano la palestra. Per aiutarle le è stato concesso solo uno spray probiotico che allontana i batteri cattivi da quelli “buoni”, evitando così che la pelle senza acqua rimanesse equilibrata evitando anche che i cattivi odori raggiungessero livelli altissimi.

Secondo quanto raccontano le due redattrici di Totalbeauty.com , uno dei prodotti più difficile a cui rinunciare è stato il deodorante. “Sentivo l’odore di me stessa tutto il giorno – ha detto una delle due – . Per questo tenevo le braccia attaccate ai miei fianchi”.

Durante i 30 giorni di esperimento, come racconta il Daily Mail Jill ha ricevuto i complimenti per il suo aspetto senza make-up: per i fetori emessi, Jessica ha invece ricevuto lamentele da collaboratori, familiari e amici. “Cibo di ieri” è uno dei modi in cui le due donne hanno descritto l’odore che emettevano. Dopo dieci giorni, ha raccontato di puzzare come una cantina. Alla fine dell’esperimento, il marito le ha detto che emanava un odore di “morto” e di “alga”.

Un altro prodotto difficile a cui rinunciare era lo shampoo. Jill ha raccontato che dopo tre giorni i suoi capelli erano grassi.

Per quanto riguarda la pelle, i problemi di acne cistica e psoriasi sono prima aumentati poi, dopo 21 giorni, qualcosa è cambiato. Jessica ha detto di avere una carnagione “migliore di quello che aveva in da mesi”, mentre la psoriasi di Jill era magicamente scomparsa. Anche se emanavano ancora un odore “putrido” le due redattrici hanno cominciato a sentirsi completamente pulite usando solo l’acqua per lavare il corpo. Inoltre, non usare prodotti ha permesso loro di risparmiare 45 minuti al mattino. 

L’esperimento ha dimostrato che sapone, shampoo e make-up sono un lusso a cui i nostri corpi autosufficienti possono benissimo fare a meno.

lbriotti

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago