New York – E' stato venduto per quasi 16 milioni di dollari (poco più di 12 milioni di euro) il raro anello con diamante rosa da 9 carati e taglio a 'cuscino' appartenuto alla collezione di Huguette Clark, ricca ereditiera e filantropa statunitense famosa per essere la figlia del senatore del Montana e industriale William A. Clark.
La donna, morta il 24 maggio 2011 all'età di 104 anni all'ospedale Beth Israel di New York, era proprietaria di alcuni gioielli di grande valore, tra cui l'anello dal diamante rosa, probabilmente appartenuto alla madre, un bracciale con brillanti e smeraldi e un altro anello di valore.
È stata proprio la pietra rosa ha attirare l'attenzione dei collezionisti di tutto il mondo da Christie's, tra le più famose case d'asta al mondo, a New York. La vendita dei 17 pezzi dell'ereditiera era stata stimata intorno ai 9-12 milioni di dollari. I gioielli sono invece stati acquistati per un totale di per 21 milioni di dollari (circa 16 milioni di euro) e comprendevano pezzi di Tiffany e di Cartier.
Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, si distingue per il costo della vita grazie a prezzi stabili…
La conduttrice Mediaset ha una splendida dimora, elegante e raffinata con una chicca a dir…
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…