Las Vegas – Lego e Apple hanno avviato una collaborazione che permetterà agli appassionati dei celebri mattoncini danesi di controllare i loro kit di montaggio con applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch.
L’annuncio è stato dato dalla Lego, che ha presentato il nuovo set Mindstorms EV3, capace di far interagire i robot da costruire e i dispositivi Apple tramite la connessione bluetooth. Tale possibilità è già disponibile per gli smartphone che usano il sistema operativo Android, grazie al set di montaggio Nxt recentemente commercializzato.
Con il nuovo kit EV3, il cui costo sarà di circa 350 dollari, gli appassionati potranno quindi usare il loro iPhone, iPad o iPod Touch come telecomandi per controllare i robot che avranno costruito, oppure per creare semplici programmi di movimento da far eseguire loro. Il kit EV3 sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2013, ha reso noto Lego appena prima del’inizio della fiera internazionale Ces (Consumer Electronics Association) di Las Vegas, che inizierà domani e terminerà l’11 gennaio.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…