REYKJAVIK (ISLANDA) – Quest’anno due o tre uomini hanno potuto iscriversi “Miss Islanda”, il concorso di bellezza più famoso del paese nordico. A darne l’annuncio è stato l’organizzatore dell’evento Raf Rafnsoon, che ha deciso di aprire il concorso a tutti – maschi compresi- per sfatare il mito che le donne islandese sono tutte bionde ed alte 1,73.
“Siamo un Paese moderno e aperto non voglio che ci fossilizziamo sullo stereotipo della donna islandese alta 1,73 bionda e con gli occhi azzurri,” ha detto Raf. “Perciò abbiamo rivisto i regolamenti — ha spiegato convinto di dare un forte segnale di democrazia estetica — e la gara è aperta a tutti.”
Come scrive Giornalettismo, dal momento dell’annuncio, gli organizzatori hanno ricevuto 1.300 schede di adesione e tra queste ci sono state anche richieste da parte di uomini e donne oltre gli 80 anni. Il caos che si è generato dopo l’annuncio ho costretto Rafnsoon e gli altri organizzatori a fare un passo indietro. Adesso le sole persone che possono iscriversi sono quelle comprese tra i 18 ed i 24 anni di età con status da nubile e senza figli.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…