MOSCA – Matrimonio miliardario con Jennifer Lopez, Sting e Enrique Iglesias che cantano sul palco. Sono le nozze che si sono celebrate il 26 marzo scorso a Mosca tra Said Gusteriev, 28 anni, e Khaddjia Uzhakhova, 20 anni. Così funziona fra i miliardari del petrolio della ex Unione Sovietica: Said Gusteriev è infatti figlio dell’oligarca Mikhail di 58 anni. Secondo il New York Times si è trattato di un matrimonio sfarzoso in stile “anni Novanta”: la sposa, tanto per capirsi, indossa un abito da trenta mila euro e tiara di diamanti per la sposa.
Chi ha fatto bene i conti in tasca al padre dello sposo, che pare abbia firmato il conto della cerimonia nonostante la regola valga anche ad oriente che i matrimoni sono a carico della spoosa, calcola che papà Gusteriev abbia speso circa un miliardo e mezzo di euro. Ma lui può, i soldi li ha fatto col petrolio in Kazakhstan e quelli sono soldi veri.
Gli sposi sono giovanissimi: Said si è da poco laureato in archeologia e geologia all’Università di Oxford, nel Regno Unito, mentre Khadjia sta ancora studiando medicina e odontoiatria all’Università di Mosca. Il padre di Said ha origini khazakhe e affari in campo petrolifero, con un patrimonio stimato di cinque miliardi di euro e diverse accuse di evasione fiscale mai finite con una condanna.
La cerimonia è avvenuta all’insegna dello sfarzo, a Mosca, al Safisa, lussuosissimo e sfarzoso ristorante che ospita banchetti milionari all’ombra del Cremlino , un po’ come i matrimoni dei (pochissimi) ricchissimi indiani, che in passato hanno anche celebrato le loro nozze in Italia.
Said e Khadjia hanno chiamato ad esibirsi niente di meno che Sting, che ha cantato la sua celebre Desert Rose, Jennifer Lopez, che si è esibita in Get Right, Dance Again e If You Had My Love, ed Enrique Iglesias con Bailando e Hero. La sposina ha indossato un abito di Elie Saab da 30 mila euro, con tiara di diamanti in testa e parure di gioielli di brillanti. Ad attendere i numerosi invitati all’esterno del locale c’era una sfilza di Bentleys e Rolls Royce.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…