ROMA – Che si tratti di bollette o di altri tipi di pagamenti o scadenze, le donne molto spesso, si riducono all’ultimo giorno per pagare. Ultimo giorno oppure anche oltre, in ritardo. Il genere femminile è noto per ridursi sempre all’ultimo momento e per far aspettare, ma la motivazione è scientifica.
Una ricerca pubblicata sul Journal Of Economic Psychology ha dimostrato che il sesso femminile non si trova a proprio agio di fronte alle scadenze. Le donne messe sotto pressione, secondo la ricerca, non riuscirebbero a dare il meglio di loro stesse.
Gli uomini, invece, riuscirebbero meglio in qualcosa che gli viene imposto in temi determinati. Tra i due sessi esiste dunque c’è una differenza abissale ma, a dispetto delle aspettative, quando le donne hanno a disposizione un tempo indeterminato, portano tutto a termine in modo decisamente superiore rispetto agli uomini.
Ma lo studio dice anche altro, forse stavolta esagerando un po’. Si legge infatti che: “Questo, sempre secondo lo studio, sarebbe il motivo per cui le donne hanno difficoltà a ricoprire posti di rilievo nel mondo del lavoro o della politica: reggono poco la pressione“.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…