ROMA – Le donne sono ossessionate dal seno quanto gli uomini. Se un uomo infatti guarda molto spesso (quasi sempre) la scollatura di una bella e prosperosa ragazza, le donne non sono da meno. Questo perchè a differenza degli uomini, ossessionati perchè una delle zone erotiche per eccellenza, le donne sono sempre alla ricerca di un confronto. Vedere le differenze tra il proprio seno e quello altrui, cercando pregi e difetti. Non si tratta solo di una tesi o di un’usanza comune, ma anche tema di ricerche scientifiche, in particolar modo quella del professore e sessuologo Alfred Type, riportata anche dal Daily Mail.
Ma la scienza dice anche altro. Ovvero qual è la forma perfetta. A quanto pare esiste infatti il seno perfetto e sarebbe tutta una questione di calcoli. E Patrick Mallucci, celebre chirurgo plastico, ha dato al “seno perfetto” un volto: sarebbe quello dell’attrice Kelly Brook. Il chirurgo è stato intervistato dal Sun spiegando che esiste una formula che può identificare la forma perfetta del seno. Mallucci è convinto che il seno scientificamente perfetto è quello che corrisponde alla formula canonica del cosiddetto “meridiano dei capezzoli”, ovvero che “i seni devono essere collocati piuttosto in alto per formare un angolo di 20° tra un 45 per cento del seno al di sopra di essi e un abbondante 55 per cento al di sotto per determinare l’accenno del seno”.
La “formula”, tuttavia, avrebbe anche un nome di donna: Kelly Brook. Secondo il chirurgo plastico sarebbe proprio il seno della donna il “davanzale perfetto”, ovvero quello senza difetti e che non teme critiche. E cosa ne pensa la diretta interessata, Kelly Brook?
“Spesso – ha ammesso e scritto nella sua biografia Kelly Brook – mi sono chiesta dove sarei senza le mie tette. Porto una quinta abbondante e, in un modo a dir poco strano, il mio seno ha scandito la mia vita nel corso degli ultimi 20 anni. Le mie tette mi hanno portato divertimento, opportunità, attenzione e drammi. Sono state fraintese, sfruttate, amate ed ammirate, ridicolizzate ed umiliate… Nella mia carriera rappresentano la cosa di cui si è parlato più spesso”. Con la conlusione (comprensibile) che “in pratica ho costruito un impero attorno alle mie tette. Sono amiche fidatissime”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…