ROMA – Addio alla tovaglia. Dalle cucine di casa e dalle sale dei ristoranti. Meglio le tovagliette all’americana (ma ormai universali), i runner e i sottopiatti. Al massimo uncentrotavola, se proprio si vuole esagerare.
Lino e ricami non fanno più parte della tavola 2014. Riposano nelle cassettiere anche le più moderne (e brutte) cerate. Vince la praticità e l’igiene: la tovaglia non si può certo lavare ogni giorno. E quindi addio.
Per ritrovarla bisogna cercarla in qualche osteria romana, tipo “fraschetta”, dove i quadratoni bianchi e rossi la fanno ancora da padroni. O nei ristoranti storici, come da Renato e Luisa a Roma. Ma quelli moderni, al passo col design, seguono la via del minimal. Come la nuova Segheria di Carlo Cracco a Milano o il ristorante dell‘Hotel Bulgari, sempre a Milano.
La tovaglia, nata in Persia e portata alla gloria in Europa dalle Fiandre, è il ricordo della nonna. I nipoti non la vogliono più.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…