Uova, farina d’avena, frutta …5 colazioni d’autore

29 Giugno 2012 - di marina_cavallo

Recentemente, le persone sono diventate molto più attente alla loro alimentazione. Tuttavia, i migliori nutrizionisti e dietologi dicono che la prima colazione è la parte più importante e necessaria di qualsiasi dieta. Una corretta colazione è ideale per coloro che non vogliono soffrire problema di digestione, allontana il desiderio di dolci, snack, fast food, e anche il cattivo umore.
Qui sotto 5 ricette per la colazione redatte da noti esperti nel campo della nutrizione.



Frittata di verdura e frutta

Oz Garcia, un esperto di nutrizione, autore del libro “The Healthy High Tech Body”, dietologo di dive come Hilary Swank e Naomi Campbell, dice che consiglia sempre alle sue “stelle” una colazione a base di frittata di verdure e frutta. La ricetta della frittata è molto semplice: due albumi d’uovo, un tuorlo, spinaci e pomodori. E dopo che è permesso mangiare mezza tazza di frutti di bosco freschi (meglio quelli di stagione). “In questa prima colazione vi sono un sacco di proteine ​​per aiutare a mantenere un senso di sazietà durante il giorno e frutti e bacche che sono grandi antiossidanti.”

Farina d’avena con latte

L’americana dietista e nutrizionista Christine Rivera ritiene che la colazione è indispensabile, soprattutto se si lavora molto. “Trascurare la colazione comporta automaticamente una diminuzione dei livelli di glicogeno nel sangue, il che può portare a pericolosi cali di pressione. La colazione preferita di Cristina è farina d’avena con latte, mirtilli freschi e noci.”Basta versare una mezza tazza di avena, una tazza di latte, e per il gusto e l’olfatto aggiungere cannella, mirtilli e mandorle Cranberries. È un antiossidante meraviglioso, e le mandorle sono ricche di omega-3, per un cuore sano.”

 

 

Frutta fresca e un bicchiere di latte

Il dietista e professore di medicina Keith Ayoob, a colazione raccomanda di bere un bicchiere di latte scremato e mangiare frutta fresca. Per non annoiarsi, Mr. Ayub diluisce la razione solita del mattino con yogurt greco, uovo sodo e cereali integrali. “Mi piace anche aggiungere il cacao in polvere non zuccherato latte per ottenere una vera cioccolata calda”.

Frullati di frutta e verdura

Chi crede fermamente nelle proprietà benefiche dei frullati verdi è il dietista e consulente nutrizionale delle stelle Kimberly Schneider. “Questo è un modo molto utile e gustoso per fare colazione: il corpo non deve sprecare energia in eccesso per digerire il cibo e sentirsi felice”. La ricetta del frullato di Kimberly Schneider include acqua, spinaci, sedano, mela, pera, banana e succo di limone tutti insieme in un frullatore con coriandolo, prezzemolo o qualsiasi altro tipo di erba.

Pane tostato integrale con burro di mandorle

La nutrizionista e autrice del libro “The Flexitarian Diet”, Dawn Jackson Blatner inizia sempre la sua giornata con pane tostato integrale con burro di mandorle, mele a fette e caffè. “Il pane integrale è assorbito dal corpo molto meglio dei pani tradizionali e contiene molti minerali, l’olio di mandorle è una fonte di grassi sani e proteine, e le mele sono ricchi di fibre, essenziali per una corretta digestione. Per quanto riguarda il caffè, il primo della mattina mi aiuta a svegliarmi e a pensare con chiarezza”- dice la signora Blatner.