Categorie
cucina

Uova in cocotte con salmone e aneto

ROMA – Un modo gustoso e semplice di preparare le uova. Cotte al forno con una base di salmone affumicato e aromatizzate all’aneto.

Ingredienti:

250 grammi di salmone affumicato, 100 grammi di ricotta, 4 uova, 4 fette di pane, aneto, olio, sale, pepe

Preparazione:

Iniziate a privare della crosta le fette di pane con un coltello, spennellatele leggermente con dell’olio extravergine di oliva e mettetele in forno a grigliare, in modalità grill qualche minuto, girandole durante la cottura. Nel frattempo tagliate il salmone affumicato a striscioline sottili e mettetelo in una ciotola, aggiungete i rametti di aneto la ricotta e amalgamate bene gli ingredienti.

Imburrate 4 cocotte da forno, ponetevi il composto di salmone e ricotta ed effettuate un piccolo solco al centro di ogni cocotte con il dorso di un cucchiaino. Ponete un uovo sopra ogni cocotte. A questo punto riempite una teglia da forno di acqua bollente fino a metà, ponetevi all’interno le cocotte e infornate a 180 gradi per 15 minuti.

Guarnite con del pepe macinato, delle foglioline di aneto e servite le uova in cocotte con salmone accompagnandole con le fette di pane grigliato tagliate a listarelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.