Torta Mascarpone e Mele

Torta Mascarpone e Mele.

Roma – Torta Mascarpone e Mele.

Facile e veloce da fare, questa Torta Mascarpone e Mele è morbida e gustosa, perfetta  per la prima colazione o a  merenda. Valeria Gatto ci illustra tutti i passaggi per prepararla.

 Tempo di realizzazione.
1 ora e 30 minuti.

Difficoltà.
Facile.

Ingredienti per stampo da 26 cm.
3 uova grandi.
150g zucchero.
2 cucchiaini di lievito.
250g farina.
300 g mascarpone.
Aroma di mandorle o scorza di limone.
3 mele e 1 mela( io usato gala).
Acqua.
3 cucchiai zucchero.
1 cucchiaino di cannella.

Procedimento.

Sbucciare una mela, fare dei cubetti e tenerli da parte.

Tagliare le altre 3 mele a mezze lune sottili e farle bollire in una padella in cui si è fatta precedentemente scaldare acqua (abbastanza per scottare le mele senza immergerle completamente) 3 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di cannella per 3 minuti, io faccio un po’ ad occhio.

Quando le fettine di mela sono abbastanza morbide per essere arrotolate, fare le roselline quindi metterle su carta assorbente per farle asciugare un po’.

Per l’impasto.
Montare uova e zucchero, aggiungere farina mascarpone, aroma, lievito e infine una mela precedentemente sbucciata e ridotta a cubetti.
Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata e sopra posarci le roselline create posizionando sei mezze lune di mela accavallate e successivamente arrotolate.

Forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa.

.

In collaborazione con il Gruppo Facebook “Quelli che non solo dolci” 

Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.

Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.

.

Chi è Valeria Gatto.

Ciao sono Valeria Gatto, sono di Milano e ho 23 anni. Laureata in tossicologia ambientale e attualmente studentessa universitaria. Amo nel mio tempo libero dedicarmi al mio corpo e svolgo attività fitness… ma a volte non c’è modo migliore di svagare la mente preparando un buon dolce !

Valeria Gatto

Valeria Gatto

.

Torta Mascarpone e Mele.

.

Per tante altre ricette visita anche la nostra Pagina Facebook “Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz” cliccando QUI e metti MI PIACE.

like

Potrebbero interessarti anche...