Speciale Halloween: Come pulire facilmente la zucca VIDEO

Speciale Halloween: Come pulire facilmente la zucca VIDEO

17 Ottobre 2017 - di mlantermino

Roma – Speciale Halloween: Come pulire facilmente la zucca VIDEO.

di Manuela Lantermino

Halloween si avvicina e le ricette a base di zucca per festeggiare la notte più “mostruosa” dell’anno sono infinite. Molte le troverete anche quì su Ladyblitz nei prossimi giorni.
Dall’antipasto al dolce, la zucca è la vera protagonista di questa, ormai sempre più festeggiata anche in Italia, festa di origine anglosassone.
Ma come scegliere una buona zucca?
Tanto per cominciare una buona zucca si riconosce dal peso, infatti deve essere bella pesante, e dalla scorza che deve essere dura, spessa e senza ammaccature.
La polpa deve essere profumata, asciutta, compatta e di un arancione brillante.
Ci sono molte varietà di zucca, da quelle decorative e non propriamente commestibili a quelle più usate in cucina quali la Mantovana, la Marina di Chioggia, la Avalon e la Frisco.
Ma qualunque sia il tipo di zucca usata la cosa sicuramente più antipatica e complessa è tagliarla e pulirla.
Quì di seguito vi presentiamo un video veramente interessante che mostra come pulire in modo rapido e sicuro questo squisito ortaggio.

Dopo aver visto questo video pulire la zucca sarà un gioco da ragazzi.

A proposito, non buttate via i semi ma lavateli bene, privateli di tutti i filamenti e tostateli in forno o su un padellino. Ottimi come stuzzichino e spezzafame, consumati nelle insalate o nello yogurt a colazione, sono ricchi di proprietà benefiche, veri toccasana per il cuore, hanno proprietà antinfiammatorie e regolano l’intestino.