Sapori d'estate

Sapori d’Estate Il Primo Video Contest di Cucina di Ladyblitz

26 Giugno 2017 - di mlantermino

Roma – Sapori d’Estate Il Primo Video Contest di Cucina di Ladyblitz.

Il Primo Video Contest di Cucina di Ladyblitz è lanciato!

Il contest vedrà in gara appassionati di cucina cimentarsi nel raccontare e mostrare le loro migliori video-ricette con fantasia, mettendosi in gioco, con tutta la propria arte in cucina: un’attività stimolante che permette di inventare nuovi piatti o rivisitarne di già esistenti.

IL TEMA.

Le ricette dovranno raccontare l’estate con tutti i suoi sapori freschi e colorati.
Quindi largo alla fantasia utilizzando tutti i meravigliosi prodotti che questa stagione offre; le ricette potranno essere salate, dolci, gluten free, vegetariane e vegane.

Ciascun partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 2 video ricette, possibilmente in formato MP4, preferibilmente della durata media di 4 minuti e comunque non oltre i 6 minuti.

Clicca per scaricare il Regolamento Video Contest Sapori d’Estate.
Clicca per scaricare la Delibera Video Contest Sapori d’Estate

GRANDI SPONSOR E PREMI IMPERDIBILI PER IL VIDEO CONTEST PIU’ SFIZIOSO DELL’ESTATE

Per gli appassionati di cucina e pasticceria PAVONI non ha certo bisogno di presentazIoni. Leader nel settore di utensili e attrezzature per la cucina e la ristorazione, con oltre 3 decenni di innovazione e di esperienza nel mercato dell’arte bianca, della pasticceria e gelateria professionale e dell’HO.RE.CA. Da 10 anni anche nel settore casalingo con gli oggetti e le soluzioni del brand PAVONIDEA® , testati ed usati da tempo nel mercato professionale dai migliori chef e pasticceri del mondo.
www.pavonitalia.com  e www.pavonidea.com  

L’AZIENDA AGRICOLA CICCOLELLA è situata nel mezzo della più importante zona di coltivazione di olivi della Puglia, tra Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi. La famiglia Ciccolella dal 1800 possiede  in questa zona grandi appezzamenti di terreno,  con oltre 5.000 piante della varietà Coratina e Ogliarola, a ridosso del Mar Adriatico.
La sapiente coltivazione, la scrupolosa selezione e la molitura delle olive affidata a frantoi che fanno uso di un moderno impianto a ciclo continuo, senza aggiunta di acqua, con estrazione a temperatura ambiente, esaltano il gusto e la fragranza di un olio extra vergine di oliva di altissima qualità. Prodotto di punta dell’Azienda è l’ olio extra vergine d’oliva “COPPADORO”, fruttato intenso, ottenuto da cultivar Coratina e vincitore di importanti concorsi a livello nazionale ed internazionale.
www.oliociccolella.it

logo les chefs blancs

LES CHEFS BLANCS, nota scuola di cucina e pasticceria della capitale, è stata fondata da Sandro Masci e Giulia Steffanina e vanta la direzione didattica dello Chef stellato Igles Corelli.
Les Chefs Blancs è una scuola professionale e semi professionale di cucina e di pasticceria, riconosciuta dalla Federazione Italiana Cuochi, che vanta oltre ad un livello di occupazione dei suoi allievi del 100%, un corpo docente di altissimo livello, classi a numero chiuso di non più di 10 allievi per corso, postazioni singole attrezzate, materiali didattici, lezioni interamente pratiche integrate con spiegazioni chimico/fisiche/storiche, attestato di frequenza e certificazione HACCP . Les Chefs Blancs inoltre offre anche un ricco calendario d corsi amatoriali e monotematici tenuti da Chef Stellati e/o di chiara fama.
www.leschefsblancs.com

UNA GIURIA D’ECCEZIONE

I Video premiati saranno 3:

  1. Best Video Lady Kitchen”, decretato da una Giuria di esperti e volti noti di Alice Tv, composta dagli Chef Cristina Lunardini, Umberto Vezzoli e dalla Pastry Chef Giulia Steffanina.
  2. Best Quality Video”, il video decretato da esperti videomaker, in base alla qualità tecnica e compositiva della ripresa, composta da Antonio Lusci sceneggiatore, regista e aiuto regista di nomi quali Dino Risi, Dario Argento e Michele Soavi e da Marco Gentili videomaker e autore di tutti i video del noto canale YouTube “Fatto in Casa da Benedetta”.
  3. Best Pop Video”, il più votato dal pubblico attraverso i like sulla pagina Facebook “Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz.
    .

.

ED ECCO I FANTASTICI PREMI IN PALIO.

-“Best Video Lady Kitchen”: 1 Kit di prodotti Pavonidea, 1 buono sconto del valore di 50 euro da utilizzare sul sito http://pavonidea.com/it/ su stampi e utensili, 1 confezione regalo composta da scatola in legno contenete 3 bottiglie di olio extra vergine di oliva nei tre fruttati (delicato, medio, intenso) dell’oleificio Ciccolella, 1 coupon valido per un corso amatoriale presso la Scuola di Cucina e Pasticceria “Les Chefs Blancs” da scegliere  tra quelli in calendario, consultando direttamente il sito www.leschefsblancs.com sotto la voce corsi amatoriali.

– “Best Quality Video”: 1 Kit di prodotti Pavonidea, 1 buono sconto del valore di 50 euro da utilizzare sul sito http://pavonidea.com/it/ su stampi e utensili, 1 bottiglia di olio da 75 ml  “Coppadoro” vincitore di importanti concorsi a livello nazionale ed internazionale, dell’oleificio Ciccolella.

– “Best Pop Video”: 1 Kit di prodotti Pavonidea, 1 buono sconto del valore di 50 euro da utilizzare sul sito http://pavonidea.com/it/ su stampi e utensili, 1 bottiglia di olio da 75 ml  “Coppadoro” vincitore di importanti concorsi a livello nazionale ed internazionale, dell’oleificio Ciccolella.

Inoltre tutti e tre i vincitori saranno i protagonisti di un’esclusiva intervista su Ladyblitz.

Insomma un Contest davvero imperdibile!

Non resta quindi che allacciare i grembiuli e… Ciak si Cucina!!!

Clicca per scaricare il Regolamento Video Contest Sapori d’Estate

Clicca per scaricare la Delibera Video Contest Sapori d’Estate

Se non riesci a scaricare il regolamento e/o la delibera e per qualsiasi delucidazione e info scrivi a ladyblitz.food@gmail.com

.

Per rimanere sempre agiornato visita anche la la nostra Pagina Facebook “Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz” cliccando qui  e metti MI PIACE.

.

Link a Lady Kitchen