Ricette di dolci: biscotti al cioccolato con mandorle e cannella

Ricette di dolci: biscotti al cioccolato con mandorle e cannella

10 Luglio 2013 - di aavico

ROMA – Biscotti al cioccolato speziati con mandorle e cannella. Un dolce dal sapore intenso adatto per un’ottima colazione o una gustosa merenda.

Ingredienti:

120 grammi di mandorle, 120 grammi di zucchero, 120 grammi di cioccolato fondente, cannella in polvere, mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere , un albume e un pizzico di sale

Preparazione:

Iniziate tritando finemente le mandorle e il cioccolato, poi poneteli in una ciotola e aggiungete la cannella e i chiodi di garofano in polvere. Montate a neve fermissima l’albume insieme ad un pizzico di sale, poi aggiungete lo zucchero un cucchiaio alla volta, sempre sbattendo con lo sbattitore elettrico.

Unite il composto di albume agli altri ingredienti e mescolate fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati: dovrà risultare un composto piuttosto duro. Accendete il forno a 130 gradi.

Con l’impasto ottenuto, formate delle palline della dimensione di una noce. Disponete le palline su di una teglia foderata con carta forno ed infornatele per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare.